Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, secondo Brown i 76ers hanno bisogno di rinforzi

In casa dei Philadelphia 76ers è già tempo di organizzare le mosse per ripetere l’incredibile stagione appena conclusa: coach Brown ammette che per il titolo serve un top free agent

Dopo aver riconosciuto il grandissimo traguardo ottenuto dai suoi ragazzi in questi Playoff, il coach dei 76ers, Brett Brown, ha esplicitamente affermato che la sua squadra ha bisogno di un rinforzo top per puntare alla vittoria del titolo.

Intervistato ai microfoni di ESPN, Brown ha parlato proprio delle ambizioni dei suoi 76ers e di cosa può portare il mercato:

Ad un certo punto, quando sarà il momento giusto, penso che avremo bisogno di un aiuto per vincere il titolo. Se questo è l’obbiettivo – e per me e noi lo è – allora è questa la risposta che devo dare. Penso che la squadra abbia la capacità di attrarre giocatori importanti, per il nostro stile di gioco, per la nostra cultura e per la volontà di stare in alto. Per la prima volta da quando mi trovo qui, c’è grandissima chiarezza su ciò che abbiamo. Non dobbiamo fare grandissimi calcoli, è abbastanza chiaro [il tipo di giocatore che il front office dovrebbe puntare].”

Ci sono diversi modi in cui i Philadelphia 76ers potrebbe ritrovarsi con sufficiente spazio salariale per firmare un All-Star da aggiungere alla premiata ditta Simmons-Embiid: la squadra infatti si ritroverà a fare i conti con la scadenza del contratto di Amir Johnson, Ersan Ilyasova, J.J. Redick e Marco Belinelli. Se le due guardie tiratrici hanno già espresso la loro volontà di far parte del “Process” anche nella prossima stagione, il discorso per i due lunghi potrebbe essere molto diverso.

Brown non ha fatto nomi precisi riguardo ai giocatori che permetterebbero alla squadra di compiere il fatidico salto di qualità ma, quando gli è stato chiesto se l’arrivo di un altro portatore di palla (LeBron James per capirci) potesse rappresentare un ostacolo alla crescita di Simmons, il coach ha replicato così:

Se il giocatore che voi state descrivendo è grande, avremo il compito di trovare una soluzione. Davvero, saremo in grado di superare il problema.”

I fans dei 76ers sono autorizzati a continuare a sognare uno sbarco del re alla corte di Brett Brown.

 

Leggi anche:

NBA, Casey saluta i Toronto Raptors

NBA, Tony Parker non è sicuro di restare agli Spurs

NBA, LeBron James: “Non sottovaluteremo i Celtics”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024