Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Houston domina contro i Jazz, gli Warriors cadono a New Orleans

I Rockets dominano a Salt Lake City e si riprendono il fattore campo nella serie contro i Jazz; New Orleans vince in casa contro Golden State guidata da un super Anthony Davis

(6) New Orleans Pelicans 119-100 Golden State Warriors (2)

Golden State in vantaggio 2-1 nella serie

Dopo le polemiche per l’arbitraggio di Gara 2, i Pelicans tornano tra le mura amiche dello Smoothie King Center di New Orleans per il terzo atto della serie. I padroni di casa entrano subito in campo aggressivi, desiderosi di riaprire la serie: gli Warriors sembrano, nelle prime fasi, sorpresi dall’aggressività di New Orleans e vanno subito sotto nel punteggio. Dopo i primi minuti col punteggio in equilibrio i padroni di casa prendono il comando delle operazioni, spinti dai canestri di Davis, Mirotic e Holiday. Al termine del primo quarto il vantaggio per i Pelicans è già di 9 lunghezze (30-21) e il copione non cambia nel secondo periodo. New Orleans arriva anche sul +15, prima di subire una mini rimonta degli ospiti negli ultimi minuti della prima frazione. All’intervallo infatti, gli Warriors sono ancora, con grande caparbietà, dentro alla gara: alla pausa il punteggio recita 62-56 Pelicans.

Al rientro in campo però New Orleans piazza un parziale di 10-2 che spezza in modo definitivo la gara: tornati sopra in doppia cifra, questa volta i Pelicans sono pronti a controbattere a ogni tentativo di rimonta ospite. All’ultimo mini riposo i padroni di casa sono avanti di 15 e in totale controllo della gara. Golden State nell’ultimo quarto prova ancora un paio di volte a rientrare nella partita, ma ogni volta New Orleans risponde presente e ricaccia indietro gli avversari. Finisce 119-100, con i Pelicans che riaprono la serie dopo le due sconfitte di Oakland.

Per New Orleans super prova di Anthony Davis, che chiude con 33 punti e 18 rimbalzi. Positiva la partita anche di Jrue Holiday, che ne mette 21, con 7 rimbalzi e 5 assist. Mirotic chiude con 16+13, Ian Clark dalla panchina ne aggiunge 18 e Rondo distribuisce ben 21 assist. In casa Warriors 26 punti per Klay Thompson, 22 per Durant. 19 punti ma 6/19 al tiro per Curry e 11 punti, 12 rimbalzi e 9 assist per Draymond Green.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA