Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, New York Knicks a caccia di LeBron James

Non si da per vinta la franchigia della Grande Mela, che con la recente acquisizione di coach Fizdale punta a mettere sotto contratto anche il 23 da Akron

Secondo Marc Berman del New York Post, i Knicks starebbero pensando a come liberare abbastanza spazio salariale per provare il colpaccio estivo: convincere LeBron James a trasferirsi a Manhattan e giocare da padrone assoluto del Madison Square Garden.

Se da un lato però i soldi non dovrebbero essere un grosso problema in quel della Grande Mela, lo scarso talento a disposizione potrebbe invece rivelarsi determinante nel senso più negativo del termine. L’unico bagliore infatti nella desolata squadra bianco-arancio-blu è il talento lettone Kristaps Porzingis, che però sarà probabilmente costretto a saltare una grossa parte (se non addirittura l’intera) della stagione 2018/19 a causa del grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediato lo scorso 6 di febbraio.

Non molto invitante dunque la situazione a New York, specialmente per il migliore giocatore al mondo che ogni anno ha come unico obbiettivo quello di arrivare a giocarsi le 7 partite di giugno. Nonostante tutto però, i Knicks avrebbero ancora una carta da giocare per provare a convincere LBJ: una vecchia conoscenza del 23, vale a dire David Fizdale. L’ex coach dei Grizzlies infatti, ora in forza ai Knicks, è stato assistente di Spoelstra ai tempi dei BIG 3 di Miami, ed è ben nota la simpatia ed il rispetto reciproco che scorrono tra lui e James; riuscirà a convincere il Prescelto ad abbandonare Cleveland per New York?

We’ll see!  

 

Leggi anche:

NBA, Ben Simmons dopo il flop in Gara 2: “Ci ho pensato troppo”

NBA, LeBron su Casey: “È uno dei motivi per cui oggi sono quello che sono”

NBA, DeRozan e i Raptors dopo la sconfitta in Gara 2 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024