Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Tyronn Lue: “Il tiro di LeBron mi ha ricordato Jordan”

Il coach dei Cleveland Cavs rivela di aver pensato a Michael Jordan nel momento in cui James ha scoccato la tripla vincente in Gara 5

Alla vigilia di Gara 6, Tyronn Lue torna sul canestro vincente di LeBron James contro Indiana, paragonandolo a niente meno che sua maestà Michael Jordan.

“Credo che il tiro di Bron sia stato molto simile a quello fatto da Jordan contro Craig Ehlo a Cleveland. Praticamente la stessa giocata.”

Seppur il canestro di Jordan contro i Cavs del 1989 fosse un jump shot da due punti e non una tripla, la giocata dei due fuoriclasse targati 23 è infatti molto similare, dati soprattutto i tre secondi rimanenti sul cronometro e la vittoria in Gara 5 allo scadere per le rispettive squadre. Se però il tiro di Jordan era valso il passaggio del turno ai suoi Bulls, King James avrà bisogno ancora (quantomeno) di una partita per riuscire a portare i suoi Cavs alle Semifinali di Conference, in programma peraltro nella notte alle ore 02.00 italiane. Per ultimo, resta molto curioso il fatto che sia James che Jordan abbiano messo a referto la bellezza di 44 punti nelle due partite messe precedentemente a confronto.

Coincidenze o solo Grandezza? Fate voi.

 

Leggi anche:

NBA, Oladipo: “La stoppata di LeBron era interferenza”

NBA, Jaylen Brown carico per Gara 7: “Tutti dovranno dare il massimo”

NBA: Knicks, secondo colloquio con David Blatt

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers