Seguici su

News NBA

NBA: Kidd e Del Negro nei radar dei Suns

Uscirà da questi due, il nome del prossimo allenatore dei Suns?

Sono tante le squadre in cerca di un allenatore per la prossima stagione. Tra le più attive, senza dubbio, ci sono i Phoenix Suns. Dopo aver ricevuto un secco “no” da Mike Budenholzer, la franchigia dell’Arizona sta continuando i suoi casting. Gli ultimi nomi inseriti nella lista dei pretendenti alla panchina, come riporta Scott Bordow di Arizona Republic, sono quelli di Jason Kidd e Vinny Del Negro.

Kidd, licenziato dai Milwaukee Bucks lo scorso 22 gennaio, ha iniziato ad allenare da 4 anni. Prima dei Bucks ha allenato anche i Brooklyn Nets e in carriera ha accumulato un record di 183 vittorie e 190 sconfitte.

Decisamente più lungo il periodo di inattività di Del Negro, la cui ultima panchina NBA è datata 2013.

Entrambi conoscono molto bene Phoenix. Jason Kidd infatti, ha vestito la maglia dei Suns per gran parte della sua carriera. È rimasto in Arizona dal 1996 al 2001, conquistando per ben 3 volte la palma di miglior assistman della stagione.

Nella stagione 2000-2001, uno dei compagni di Kidd era proprio Vinny Del Negro, che avrebbe chiuso la carriera NBA, in maglia Suns, nel 2002. Dopo il ritiro, il playmaker italo-americano, ha lavorato per la franchigia dell’Arizona ricoprendo diverse funzioni. Del Negro poi lasciò Phoenix per allenare i Chicago Bulls e i Los Angeles Clippers, accumulando un record complessivo di 210 vittorie e 194 sconfitte in regular season.

Leggi anche:

NBA, Udoka verrà intervistato dagli Hornets per il posto di allenatore

NBA: Hornets, nei prossimi giorni in programma gli incontri con David Fizdale e Ettore Messina

NBA, anche Blatt e Borrego tra i papabili futuri coach dei Knicks

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA