Seguici su

NBA Playoff

Spurs-Warriors, Popovich: “Sembravamo un cervo sperduto”

Gregg Popovich ammette che la pesante sconfitta in Gara 1 lo ha colto di sorpresa, gli Spurs sono chiamati ora a riprendersi e a provare a pareggiare la serie

La pesante sconfitta subita dai San Antonio Spurs in Gara 1 contro i Golden State Warriors ha colto molti di sorpresa.

L’assenza ormai prolungatasi per tutta la stagione di Kawhi Leonard è stata, come atteso, un fattore, ma nonostante le assenze abbiano colpito anche gli Warriors (Steph Curry ai box per tutto il primo turno), il risultato finale di 113-92 ha lasciato poco spazio a discussioni.

Tra i più sorpresi della cattiva prestazione dei suoi c’è stato anche Gregg Popovich che, nell’intervista post gara, ha ammesso di non ammettersi un crollo di questa portata:

“Pensavo che fossimo pronti fisicamente e mentalmente, ma mi sbagliavo. Siamo sembrati dei cervi sperduti. La difesa è stata davvero insoddisfacente ed inoltre non abbiamo creato tiri neanche in attacco.”

Le statistiche confermano le parole di Popovich: nei 16 minuti in cui i quintetti titolari hanno condiviso il campo, la squadra di Kerr ha dominato mettendo a segno 40 punti contro i soli 24 di San Antonio, che, complessivamente, non è riuscita ad andare oltre un deludente 40% dal campo.

Al suo allenatore fa eco Manu Ginobili che pensa già a gara 2, un viatico fondamentale per le speranze di San Antonio in questi Playoff:

“Dobbiamo resettare tutto. Ci sentiamo doloranti, arrabbiati, quasi disperati. Non vogliamo andare a giocare in casa sotto 0-2. Ma contemporaneamente dobbiamo essere più intelligenti. Offensivamente dobbiamo muovere meglio la palla, con più convinzione e più aggressività. Siamo sfavoriti. Ne abbiamo parlato. Per vincere qui dobbiamo superarci. Dobbiamo fare meglio di quanto pensiamo per pareggiare. Quindi lotteremo più duramente che possiamo in Gara 2.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Warriors e 76ers senza problemi, ok anche Toronto. I Pelicans espugnano Portland!

Draymond Green è sicuro: “Sappiamo di cosa siamo capaci”

Embiid: “Ci sono ottime possibilità che io giochi in gara 2 o 3”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff