Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Spurs, Pelicans e Thunder IN, Timberwolves e Denver, appuntamento a mercoledì

Risultati NBA importantissimi specialmente ad ovest: Thunder, Spurs e Pelicans sono ai Playoff, T’Wolves e Nuggets si giocano lo scontro diretto mercoledì

(50-31) Cleveland Cavaliers 123-109 New York Knicks (28-53)

Con la vittoria della notte sul campo dei New York Knicks, i Cleveland Cavaliers si sono assicurati la vittoria della Central Division, portando a casa un risultato soddisfacente e che LeBron James definisce “molto importante” per la squadra dopo tutte le difficoltà attraversate dai Cavs nel corso della stagione.

Proprio LeBron, insieme a Kevin Love, sono i due migliori della partita, il primo con 26 punti e 11 assist, il secondo con 28 punti complessivi. Si tratta della quarta volta in quattro stagioni dal ritorno a casa di LeBron che i Cavs superano le 50 vittorie stagionali. Nella nona vittoria consecutiva dei Cavs al Madison Square Garden brillano anche JR Smith e Jordan Clarkson, entrambi autori di 16 punti.

Per i padroni di casa incece, privi di Tim Hardaway Jr, e di Enes Kanter, i migliori sono Michael Beasley con 20 punti e Frank Ntilikina e Courney Lee con 17. Per il rookie francese si tratta del career-high.

(47-34) Oklahoma City Thunder 115-93 Miami Heat (43-38)

Gli Oklahoma City Thunder sono ai Playoff. Considerando la vittoria di stanotte contro i Miami Heat e lo scontro diretto che attende Timberwolves e Nuggets nella notte di mercoledì, Russell Westbrook e compagni si sono assicurati un posto in post-season nonostante tutte le difficoltà, specialmente della prima metà di stagione.

Nella penultima sfida dell’anno sono Paul George, autore di 27 punti, e Russell Westbrook, alla sua 25esima tripla doppia stagionale (23+13+18) i protagonisti principali a cui si aggiunge un ottimo Jerami Grant da 17 punti in uscita dalla panchina. Così come la stagione, anche questa partita ha seguito un andamento altalenante per i Thunder: dopo un inizio difficile, in cui sono stati sotto anche di 18 punti, i ragazzi di Coach Donovan si sono ripresi e nell’ultima frazione hanno vinto la gara grazie ad un eccezionale parziale di 39-12 nell’ultimo periodo.

Per Miami, ormai già sicura dell’accesso ai Playoff ma ancora incerta sulla posizione in classifica, i migliori sono Josh Richardson con 18 punti e Hassan Whiteside con 16.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA