Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Spurs, Pelicans, Nuggets e Thunder: un passo verso i Playoff; LAC out

Vittorie esterne fondamentali per OKC e Pellies. Spurs avanti con Ginobili

(46-34) Oklahoma City Thunder 108-102 Houston Rockets (64-16)

Una delle squadre che poteva uscire con le ossa rotte da questa notte di risultati NBA erano proprio i Thunder. Con una sconfitta, infatti, non sarebbe stato difficile vederli temporaneamente al 9° posto. Il grosso problema di OKC sono i tie-breaker: se arriva con lo stesso record di Nuggets, Spurs, Timberwolves e/o Pelicans, finisce dietro tutte queste squadre.

Al momento i Thunder sono una partita sopra la zona-a-rischio. C’è ancora un Minnesota-Denver rimasto a calendario. Lotta all’ultimo sangue. (via ESPN)

Lo scorso MVP Russell Westbrook, inoltre, fa visita al prossimo (?) MVP: quel James Harden che sta facendo volare i suoi Rockets. Westbrook in questo tipo di partite è sempre molto carico: stavolta ha mostrato cos’è capace di fare in difesa. 24 punti con 28 tiri, 10 assist e 7 rimbalzi (ben 5 offensivi) sono numeri importanti, ma essere entrato sotto pelle a Harden ancora di più. Erano ancora sotto, i Thunder, con 7 minuti rimasti sul cronometro. 11 punti di fila hanno poi indirizzato la partita a loro favore. Ben 9 palle perse tra Russ e PG13, che però segna anch’egli 24 punti (con 6 rimbalzi e 4 assist). 22 punti con 14 tiri per Carmelo Anthony. 12 e 5 rimbalzi per Jerami Grant dalla panchina.

La miglior squadra NBA, invece, si ritrova sconfitta nella mini-serie stagionale contro OKC: 2-1 per coach Donovan e i suoi. Non basta la doppia-doppia di PJ Tucker (16+10) né un Gerald Green da 16 punti dalla panchina. Chris Paul scrive 17 punti con 9 assist ma tira 2 su 8 dall’arco. James Harden fornisce anch’egli 9 assist, ma sbaglia 9 delle 16 conclusioni tentate dal campo e chiude con 26 punti. Una sconfitta che non cambia di una virgola la splendida stagione dei Rockets, i quali però dovranno ripetersi in post-season.

(43-37) Milwaukee Bucks 115-102 New York Knicks (28-52)

Dopo l’infortunio di Porzingis, i Knicks sono una delle peggiori squadre NBA. Senza Antetokounmpo (caviglia destra acciaccata), però, i Milwaukee Bucks trovato più difficoltà del previsto al Madison Squadre Garden. I Bucks ora sono settimi, alla pari con Miami. Questo duetto sembrerebbe aver relegato Washington all’8° posto.

Decisivi, per lo strappo che vince la partita a metà dell’ultimo periodo, i 22 punti di Khris Middleton (con 6 rimbalzi e 5 assist) ed Eric Bledsoe (doppia-doppia con 10 assist). 15 e 12 carambole per John Henson, 16-12-5 per un Jabari Parker di nuovo in quintetto. Nei Knicks, invece, è più freddo del solito l’uomo del momento, Trey Burke. Frank Ntilikina impiega 7 tiri per 7 punti, Michael Beasley sparacchia per 13 + 6 rimbalzi. Senza Tim Hardaway Jr. ed Emmanuel Mudiay, Jarrett Jack scrive 18-5-7 dalla panchina. 15 e 16 rimbalzi (di cui ben 8 offensivi!) per Kyle O’Quinn.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA