Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Chris Paul la vince per i Rockets, LeBron decisivo per i Cavs mentre Jokic fa tremare Minnesota

Vittoria anche per i Pacers, che vincono facile in casa contro i campioni in carica. Escono poi trionfanti dalla notte anche i Nets e i Jazz

(42-37) Los Angeles Clippers   95-117   Utah Jazz (46-33)

Vittoria molto importante per gli Utah Jazz, che si confermano la quarta potenza ad Ovest. Male invece i Clippers, che vedono quasi del tutto sfumato il loro sogno Playoff.

Era senza ombra di dubbio un must win questa partita per i ragazzi di coach Rivers, che però nulla hanno potuto contro la difesa (e l’attacco) di questi Jazz. Nessuna prestazione straordinaria tra i ragazzi di Quin Snyder, che fanno del gioco di squadra il loro punto di forza; sorprendente però è la continuità di Donovan Mitchell (19 punti in 28 minuti), possibilissimo vincitore del premio di Rookie of the Year (Ben Simmons permettendo) e già leader di una squadra che punta decisamente molto sulla sua crescita.

https://twitter.com/utahjazz/status/982112943276896262

I Jazz la vincono facile insomma, grazie soprattutto ad un ottimo 53% al tiro e alla bellezza di 27 assist smazzati, che hanno permesso a sette giocatori in squadra di raggiungere la doppia cifra. Brutte invece le statistiche dei Clippers, che non riescono a superare il 44% dal campo e addirittura il 17% dall’arco dei tre punti; Buone le prestazioni di Rivers (19p) e Harrell (17p), ma poco, troppo poco dal resto di una squadra che punta a strappare un biglietto per la postseason.

 

(44-35) Minnesota Timberwolves   96-100   Denver Nuggets (44-35)

Quarta vittoria consecutiva per Denver, che si avvicina davvero alla zona Playoff mettendo invece Minnesota in serio pericolo.

Non ci voleva questa sconfitta per i ragazzi di coach Thibodeau, che ora si trovano davvero a un passo dal non essere ammessi alla postseason. Dopo una partita combattutissima in quel di Denver infatti, i T-Wolves sono caduti sotto le triple di Murray (22p) e la tecnica di Jokic (16p/14r/9a), che è riuscito a vincere la partita per i Nuggets con il tap-in decisivo sul punteggio di 98-96 in favore dei suoi.

Non sono serviti a molto dunque i 26 punti (conditi da 13 rimbalzi e 4 assist) di Karl-Anthony Towns e i 17 (con 14 rimbalzi) di Taj Gibson per evitare la seconda sconfitta in fila a Minnesota, attualmente all’ottavo posto ad Ovest alla pari proprio con Denver. Riuscirà coach Thibs a recuperare Butler per le ultime partite rimaste ed assicurarsi così uno spot sicuro ai Playoff?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA