Seguici su

Mercato NBA 2024

Kanter cambia agente: “Player-option? Penso a giocare”

Kanter, tra campo e mercato, vuole prendersi il suo tempo

Enes Kanter, fermo da due partite per i problemi al polso destro e alla schiena, deve ancora tornare ad allenarsi con il gruppo. La sua presenza in occasione delle ultime sfide stagionali – compresa la doppia sfida sentitissima con i Cavs di LeBron James – è dunque in dubbio.

Il turco ex Thunder, che ha una player-option esercitabile per la prossima stagione ($18,6 milioni di dollari), non si dà per vinto:

“[…] Non mi importa sapere che ci mancano una, due, dieci partite da giocare. La voglia di scendere in campo e competere c’è sempre. È da tutta la stagione che penso alla doppia sfida contro Cleveland, ma vediamo come starò fisicamente.”

Alle questioni di campo, come anticipato, si affiancano le valutazioni di carattere economico. A tal proposito Kanter ha recentemente cambiato agente, passando sotto l’egida di Mark Bartlestein:

“Si pensa sempre all’aspetto legato al business, ma  per me la pallacanestro viene prima di tutto il resto. Ci rimangono ancora quattro partite e i Knicks mi stanno ancora pagando per giocare. Se in salute, scenderò in campo per lottare, fare altrimenti risulterebbe un atto di egoismo.”

La vicinanza di tifosi e franchigia, percepita a tutti i livelli dirigenziali, dal Presidente al GM, potrebbe giocare un ruolo importante nella decisione che attende il centro in estate:

Questo mostra quanto tengano ai loro giocatori e all’organizzazione e avrà sicuramente impatto sulla mia scelta. Adoro questi ragazzi e qui mi sento come in famiglia.”

Kanter, arrivato a New York nella trade che ha coinvolto Carmelo Anthony, sta viaggiando in doppia-doppia di media (14  punti e 11 rimbalzi),  tirando con il 59,2% dal campo.

 

Leggi anche:

April Madness 2018

Wall denuncia: “Non ho ricevuto lo stesso trattamento di LeBron da parte degli arbitri”

Lue ringrazia i Cavs: “Bel lavoro, mi hanno salvato”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024