Seguici su

News NBA

Scott Brooks: “James Harden MVP, occhio però a LeBron”

Il coach dei Washington Wizards esprime la sua idea riguardo al candidato numero uno per il premio di MVP dell’anno, conteso ora come ora da due giocatori

Non avrebbe molti dubbi coach Scott Brooks nell’incoronare James Harden come MVP per il 2018, nonostante in Ohio un tale con il numero 23 stia letteralmente riscrivendo pagine della pallacanestro.

“Lui (Harden) è assolutamente l’MVP di quest’anno,”

ha affermato Brooks prima della partita della notte tra Wizards e Rockets, persa dai suoi 104-120.

“Ha giocato in modo fantastico nella squadra migliore di tutte; nonostante questo però anche LeBron potrebbe meritarlo (l’MVP), come tutti gli anni d’altronde. Come Michael Jordan ne avrebbe potuti vincere 12, anche James è lo stesso tipo di giocatore. Senza contare che sta giocando probabilmente il miglior basket della sua carriera, nonostante tutto quello che già ha fatto.

Harden però lo merita davvero. Ha lavorato molto, migliorando di anno in anno. A volte è difficile quando giochi ad un livello così alto, eppure lui gioca da MVP ormai da tre anni a questa parte, per impatto e vittorie.” 

Parole al miele insomma da parte di Scott Brooks, allenatore del Barba ai tempi degli Oklahoma City Thunder, che rendono giustizia ad una stagione a dir poco stellare da parte del numero 13 in maglia Rockets, che si appresta a chiudere la stagione regolare a 30.6 punti (leader NBA), 5.4 rimbalzi e 8.8 assist (terzo) di media a partita.

Il Re d’altro canto non resta certo a guardare, piazzando a propria volta numeri a dir poco mostruosi: 27.4 punti (terzo in NBA), 8.7 rimbalzi e 9.1 assist (secondo). Chi dei due la spunterà alla fine? Avrà ragione il coach dei Wizards, oppure le carte si ribalteranno a favore del figlio di Akron?

Giugno sta arrivando, be ready!

 

Leggi anche:

Dal letame nascono i fior: l’ascesa nei Warriors di Quinn Cook

I Miami Heat tornano ai Playoff dopo due anni di assenza

Clippers, ancora problemi alla mano per Gallinari: stagione finita?  

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA