Seguici su

Golden State Warriors

Kevin Durant su Harden probabile MVP della Lega: “Non sarebbe stato possibile se fossimo rimasti assieme ai Thunder”

Kevin Durant ha parlato della stagione straordinaria che sta disputando James Harden, ritenendo che sia arrivato il suo momento di vincere il premio di MVP

SEO

James Harden è il chiaro favorito nella corsa per la vittoria dell’MVP in questa stagione NBA. Kevin Durant ha voluto dare la sua opinione sulla stagione incredibile che sta disputando Harden, parlando anche dell’esperienza passata assieme ai Thunder, quando con Russell Westbrook hanno portato OKC alle NBA Finals.

“Penso sia finalmente arrivato il suo momento, dategli quel premio. È giusto che lo vinca: il modo in cui sta giocando, ha fatto una tripla doppia da 60 punti, sono primi ad Ovest con il miglior record dell’NBA. Sta giocando una grandissima pallacanestro. È il suo turno.”

Con la possibile vittoria di Harden a fine stagione, tutti e tre i maggiori interpreti di quei Thunder che nel 2012 sono arrivati alle Finals NBA avranno quindi vinto nella loro carriera un premio di MVP della Lega. Durant lo ha infatti vinto nel 2014, mentre Westbrook ha trionfato lo scorso anno. I Thunder hanno smantellato questo trio nella off-season del 2012, con la trade che ha mandato Harden ai Rockets: un passaggio cruciale, secondo Durant, nel successo individuale che i tre hanno poi avuto negli anni successivi.

“Non penso che avremmo vinto l’MVP tutti e tre se fossimo rimasti assieme ai Thunder. Semplicemente è il gioco del basket: Harden ha certe statistiche perché adesso ha quasi sempre la palla in mano. Ai Thunder invece ci dividevamo quest’onere in tre: quando ci sono tanti giocatori forti nella stessa squadra, è difficile mostrare appieno il proprio potenziale. Questo perché sia io, che James che Russ siamo dei giocatori non individualisti. E lo si è visto nell’anno in cui abbiamo giocato assieme: volevamo solo il bene della squadra. Ed eravamo felici delle belle prestazioni ottenute dai compagni di squadra.”

 

Leggi anche:

Gordon Hayward ricomincia a correre

I Villanova WildCats sono campioni NCAA

Quinto anno consecutivo ai Playoff per i Portland Trail Blazers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors