Seguici su

Golden State Warriors

Patrick McCaw subisce un brutto infortunio

Bruttissimo infortunio per Patrick McCaw contro i Kings; Kerr e Durant mettono a tacere le polemiche in attesa di aggiornamenti dall’ospedale

Nella partita di questa notte tra Golden State Warriors e Sacramento Kings, vinta dai campioni in carica, a restare indelebile negli occhi degli spettatori è stato purtroppo l’infortunio subito da Patrick McCaw, guardia dei Warriors.

L‘incidente è accaduto quando mancavano ormai pochi secondi al termine del terzo periodo di gioco: McCaw ha provato ad andare al ferro partendo dalla linea laterale e, mentre stava atterrando, il corpo di Vince Carter, che ha tentato di contestare il tiro, ha fatto si che il giovane giocatore di Golden State cadesse rovinosamente con la schiena sul terreno di gioco.
Il gioco è rimasto fermo per diversi minuti dopo questo spaventoso incidente, in attesa che il personale medico si palesasse per aiutare McCaw.

Steve Kerr ha inizialmente reagito in maniera rabbiosa nei confronti di Carter, ritenendolo responsabile dell’accaduto; a mente più fredda il coach si è reso conto di quanto lo stesso ex di Raptors e Nets fosse sconvolto dall’incidente. A fine partita Kerr ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Non ci sono aggiornamenti, è all’ospedale e non appena avremo qualche tipo di informazione ve lo faremo sapere. È stato davvero spaventoso, stava provando molto dolore; è atterrato sulla schiena, avete visto tutti che cosa è successo. L’hanno portato via su una barella e immobilizzato e… vedremo. È stato spaventoso.”

Il giocatore si sottoporrà tra oggi e domani a numerosi test per provare a comprendere l’entità dell’infortunio. Kevin Durant a fine partita ha espresso la sua opinione riguardo alla presunta colpevolezza di Carter, mettendo a tacere tutte le polemiche con queste parole:

È stata una giocata sfortunata. È sembrato che [Carter] sia rimasto a metà tra il voler contestare il tiro e il spostarsi più lontano, e Pat stava arrivando velocissimo; è stato solo un episodio sfortunato. Nessuno nel nostro spogliatoio ritiene che Vince l’abbia fatto di proposito.”

Patrick McCaw ha sin qui mantenuto una media di 4 punti, 1.4 assist e 1.4 rimbalzi a partita. Ci uniamo a Curry e compagni nell’augurargli una pronta guarigione.

 

Leggi anche:

John Wall è finalmente tornato

Joel Embiid, intervento riuscito

Blake Griffin out per almeno una settimana

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors