Seguici su

Dallas Mavericks

Mavs, Nowitzki sul futuro: “Mi sento bene, il prossimo anno sarò ancora in campo”

Dirk Nowitzki ha dichiarato di sentirsi in forma, e di voler continuare a giocare il prossimo anno con la maglia dei Dallas Mavericks

Dirk Nowitzki ha tutta l’intenzione di continuare a giocare il prossimo e quindi rispettare il biennale firmato in estate con i Mavs.

Queste sono state le parole del tedesco a Marc Stein, del New York Times.

“Mi sento molto bene, sono in forma e quest’anno ho saltato solo una partita. Quindi, ad ora, di sicuro tornerò il prossimo anno, La scorsa estate ho firmato un biennale perché volevo giocare ancora due anni, e la mia intenzione non è cambiata.”

Nowitzki compirà 40 in giugno, e ha giocato con la maglia dei Dallas Mavericks per tutta la carriera, iniziata nel lontano 1998. Si pensa che il prossimo anno, al termine di questa stagione (quindi tra poche settimane), Nowitzki si siederà con la sua moglie e il suo allenatore personale, Holger Geschwindner, per decidere cosa fare il prossimo anno. Visti però i pochi problemi fisici avuti e il buon contributo in campo dato alla squadra, il tedesco dovrebbe continuare a giocare a calcare i campi dell’NBA anche nella prossima stagione. Questo farebbe di lui il primo giocatore nella storia della Lega ad aver giocato per 21 stagione consecutive con la stessa squadra: un record che al momento condivide con Kobe Bryant, a quota 20.

Nowitzki in questa stagione con i Mavs sta viaggiando a 12.2 punti e 5.6 rimbalzi di media a partita, tirando da campo col 46%.

 

Leggi anche:

Spurs, problema al ginocchio per Aldirdge

Hornets, Kemba Walker: “Stanco di non fare i Playoff”

Warriors, fissata la data per il rientro di Durant

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks