Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Rockets fermano i Blazers, importanti vittorie per Celtics e Raptors

Sette partite nella notte NBA. Tra i vari risultati da segnalare la sconfitta dei Jazz contro gli Hawks, con Portland che si deve inchinare ai Rockets di un super Harden

(22-49) Dallas Mavericks 105-115 New Orleans Pelicans (41-30)

I New Orleans Pelicans, nonostante l’assenza di Jrue Holiday, grazie ad una grandissima prova di Anthony Davis hanno la meglio sui Mavs. Partita decisa nell’ultimo quarto, con le squadre che dopo tre frazioni di gioco erano ancora in parità sul punteggio di 80-80. I Mavs hanno tenuto botta fino a poco meno di tre minuti dal termine, quando col canestro di Barea si erano portati sul -3: i Pelicans però hanno segnato i successivi sei punti, chiudendo di fatto la gara e portandosi a casa una gara che potrebbe essere molto importante ai fini della classifica finale della Western Conference.

https://twitter.com/PelicansNBA/status/976272344460050432

Per New Orleans ci sono 37 punti e 8 rimbalzi per Anthony Davis. Rajon Rondo chiude con 19 punti, 14 assist e 9 rimbalzi, 19 punti anche per Clark e doppia doppia da 10+14 per Cheick Diallo. Per i Mavs 19 a testa per Harrison Barnes e Nowitzki, 15 per Yogi Ferrell, e 11 per Powell e McDermott.

(53-18) Toronto Raptors 93-86 Orlando Magic (21-50)

Vittoria sofferta per i Toronto Raptors, che, senza DeRozan, battono in trasferta gli Orlando Magic al termine di una partita molto combattuta e decisa nel quarto finale. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso con gli ospiti avanti di una lunghezza (52-51 Raptors), i Magic al rientro in campo provano a scappare. Il terzo quarto si chiude con Orlando avanti di nove lunghezze e i Raptors hanno bisogno di una super difesa nel quarto finale per ribaltare l’esito della gara. Grazie ad una frazione da 25-10 di parziale Toronto, guidata dai canestri di Lowry, riesce nell’impresa di cambiare l’esito della gara e porta a casa una vittoria che consolida la leadership dei canadesi nella Eastern Conference.

Per Toronto 25 punti e 8 assist di Kyle Lowry, 13 punti per Ibaka. 10 a testa uscendo dalla panchina per Delon Wright e Powell. In casa Magic 17 per Shelvin Mack, 15+9 per Vucevic e 16 di Gordon.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA