Seguici su

Mercato NBA 2024

Wizards, firmato Ramon Sessions fino al termine della stagione

Sessions veniva da due contratti decadali

Ramon Sessions ha firmato un accordo per il resto della stagione e rimarrà quindi a Washington fino al termine dell’annata NBA in corso. Il play 32enne ha ben impressionato lo staff dei Wizards. Wizards che lo avevano già firmato con due decadali. Continuerà a giocarsi, quindi, le proprie chance come point guard di riserva (soprattutto in contumacia John Wall).

SESSIONS IL GIRAMONDO

La point guard originaria della Carolina del Sud ha cambiato 8 squadre in 11 anni di carriera NBA. Ai Wizards aveva già giocato dal 2014 al 2016. Chissà che finalmente non abbia trovato la propria definitiva dimora nella lega.

Sessions ha medie, in 5 partite stagionali disputate con la maglia di Washington, di 7.2 punti e 3.4 assist in 18.6 minuti a gara. Al momento lo starter nelle rotazioni di coach Brooks è il ceco Tomas Satoransky, in crescita in questa stagione.

Il roster dei Wizards è particolarmente corto nelle posizioni di 1 e 2. Detto di Wall, restano l’ormai affermato Bradley Beal, il sopramenzionato Satoransky, il non entusiasmante Tim Frazier e il calante Jodie Meeks. Sessions, dunque, col suo mix di mentalità pass first e disciplina offensiva, non dovrebbe aver problemi a trovare spazio. E a contribuire, magari, a dare lo slancio decisivo ai Wizards in ottica Playoff (al momento sono quinti a Est).

 

Leggi anche:

Ritorno di Wall ancora lontano?

Derrick Rose ai Timberwolves

Chris Bosh ancora in NBA?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024