Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Westbrook, tuoni e fulmini sugli Spurs; gli Heat inceneriscono Washington

Tripla doppia di Westbrook che rilancia i Thunder e preoccupa gli Spurs. W per Clippers e Heat. Sconfitte cercate e trovate per Phoenix, Memphis e Orlando.

(18-48) Memphis Grizzlies 80 – 114 Dallas Mavericks (21 -45)

Se Phoenix vuole perdere, Memphis non vuole essere da meno. I nostri risultati NBA continuano con un’altra squadra davvero desiderosa di vincere quella folle corsa che è il Tankapalooza 2018. Per farlo quella che fu la Grind City si affida a quello che potrebbe essere il peggior quintetto della stagione: Kobi Simmons, Ben McLemore, Dillon Brooks, Jarell Martin, JaMychal Green.

Tale quantità di talento non può che produrre una sonora sconfitta, perfino in un match contro un’altra squadra che ambisce alle posizioni più alte nel draft del prossimo giugno. I Grizzlies conquistano la 17esima sconfitta consecutiva e non danno mai l’impressione di voler quantomeno far finta di vincere, con il distacco che si attesta sulle 20 lunghezze già in apertura di secondo quarto e non scende mai più sotto tale quantità di punti.

https://twitter.com/dallasmavs/status/972674822923841537

I migliori della gara arrivano tutti sulla sponda texana. 25 punti con 7 rimbalzi per Harrison Barnes, 15 punti-10 rimbalzi-un paio di schiacciate niente male (vedi sopra) per Dwight Powell, 20 punti per Barea e per McDermott, quest’ultimo in uscita dalla panchina.

Dallas si trova costretta a vincere dall’arrendevolezza degli avversari, il cui miglior giocatore in campo risulta essere Dillon Brooks, rookie stagionato che chiude il confronto con 17 punti sul tabellino accompagnati da 6 rimbalzi.

(20-47) Orlando Magic 105 – 113 Los Angeles Clippers (36-29)

Con più fatica del previsto i Clippers battono i Magic, arrivati in visita di piacere nella città delle stelle e ritrovatisi a lottare per una vittoria che in fondo non volevano per davvero. Una scarsa voglia di vincere che si è notata nel decisivo quarto quarto, vinto per 26-16 dai padroni di casa.

Le prestazioni più luminose arrivano dai giocatori simbolo di una franchigia che, nonostante il profondo rinnovamento vissuto negli ultimi mesi, non vuole rinunciare alla presenza nella parte più interessante della stagione. I 18 rimbalzi di DeAndre Jordan aiutano i Clippers a controllare l’area e i tabelloni, mentre i 21 punti di Harris e i 25 punti di Lou Williams (di cui 10 nell’ultimo quarto) alimentano la necessità di punti dei losangelini, soprattutto nei momenti decisivi della gara.

https://twitter.com/LAClippers/status/972707139666960384

Gli Orlando Magic, attualmente fanalino di coda della Eastern Conference, si accontentano della prestazione super di Simmons (24 punti e 7 rimbalzi) e della solidità di Vucevic (doppia-doppia 17+10) ma ottengono molto poco dalla panchina, da cui esce solo un convincente Shelvin Mack da 16 punti. Poco importa, anche per i Magic l’obbiettivo di giornata è stato raggiunto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA