Seguici su

New Orleans Pelicans

Pelicans, Davis sicuro della riconferma di Cousins

Secondo il New York Times, il numero 23 di New Orleans sarebbe praticamente certo di rivedere Boogie al suo fianco anche nella prossima stagione

Eh già, a quanto pare le Twin Towers sarebbero destinate a durare ancora un bel po’ in quel della Louisiana.

Questo è almeno quello che traspare dalle parole di Anthony Davis a Marc Stein, New York Times, durante la giornata di domenica scorsa:

“Credo fortemente che alla fine lui (Cousins) resterà. Da quello che so, questi sono i suoi piani. Io comunque continuerò a fare la mia parte (per convincerlo), lo voglio qui.”

I due infatti, oltre ad essere potenzialmente il più devastante frontcourt mai visto su un campo da basket, sono anche ottimi amici ed erano ormai pronti a prendersi assieme uno spot ai prossimi Playoff NBA. Prima dell’infortunio di Cousins, i Pelicans avevano infatti un rispettabile record di 27 vinte e 21 perse (ora incrementato a 38-26 grazie a 10 vittorie consecutive e un Davis da Mvp), che stava già facendo pregustare a Boogie la prima postseason della carriera.

Nelle 48 partite giocate in stagione, il numero 0 si è sempre dimostrato un fattore in campo, facendo registrare 25.2 punti, 13 rimbalzi e 1.6 stoppate di media a partita, venendo inoltre nominato titolare all’All-Star Game di Los Angeles per il Team LeBron, seppure alla fine non vi abbia partecipato perché infortunato. Nonostante i numeri strabilianti però, un infortunio serio come quello al tendine d’Achille potrebbe compromettere i piani dell’ex Sacramento Kings (per il quale le cifre di rinnovo parlavano di un contratto quinquennale al massimo salariale, 175$ milioni), che dovrà ora lavorare al massimo sul suo corpo per poter convincere la dirigenza Pelicans a mettere sul piatto ugualmente la cifra predetta.

 

 

Leggi anche:

Pelicans, problemi alla caviglia per Anthony Davis

Kerr spiega di aver imparato da Popovich a gestire le stelle

Leonard: “Voglio chiudere la carriera agli Spurs”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans