Seguici su

Cleveland Cavaliers

Imbarazzo a Cleveland per il caso Jeff Green

Green ha saltato tre delle ultime quattro partite dei Cavs per un infortunio alla schiena ma è stato in grado di pattinare durante un party con i compagni

Jeff Green sta usufruendo del tempo di recupero messogli a disposizione dai Cavaliers per via dell’infortunio alla schiena di cui soffre da qualche tempo. Il giocatore ha infatti saltato tre delle ultime quattro partite giocate dai suoi compagni.

In una situazione del genere, visto il calibro del professionista, ci si aspetterebbe che il giocatore osservi un completo riposo al fine di recuperare il più velocemente possibile. Non è il caso di Jeff Green.

Durante un party con i compagni di squadra, Green ha infatti pattinato senza alcun problema e, probabilmente, senza alcun pensiero riguardo il suo infortunio. Il tutto è testimoniato da un video postato proprio da LeBron James.

La situazione ha creato un certo imbarazzo nell’ambiente Cavs. La dirigenza ha comunque minimizzato il fatto. La giustificazione è stata che si trattava di un evento privato fra i giocatori al fine di legare fra di loro.

I più maligni potranno vedere nell’accaduto una sorta di “accontentare” James a tutti i costi, facendogliene passare qualcuna.
Secondo i Cavaliers, i colpi subiti durante una partita NBA non possono essere paragonati ad una semplice “pattinata” tra amici. L’ufficio stampa della franchigia dell’Ohio ha poi aggiunto che l’obiettivo sia quello di avere Green al massimo per la post-season, senza rischiare inutili ricadute per recuperi affrettati.

La situazione ha comunque certamente creato un certo imbarazzo nell’ambiente e non è arrivato nel migliore dei momenti. I Cavs stanno vivendo un fisiologico processo di adattamento dopo aver rivoluzionato il roster il giorno della trade-deadline. In più, anche JR Smith ne aveva combinata una delle sue, lanciando ad un membro dello staff di Lue un piatto pieno di zuppa.

Anche lo stesso James ha provato a dare una giustificazione dell’accaduto:

“Non siamo una delle squadre fisicamente più grosse della lega. Rischiare di perdere un altro dei nostri big-men sarebbe stato decisamente troppo.”

I Cavaliers, in effetti, stanno già facendo a meno di Tristan Thompson. Di sicuro c’è però che una situazione come quella di Green non fa altro che creare ulteriori difficoltà ad un ambiente che, in questa stagione, ne ha già passate molte.

 

Leggi anche:

Kevin Love: everyone is going through something

L’NBA ammonisce i Chicago Bulls

Kevin Durant: “I premi non contano nulla per me”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers