Seguici su

Cleveland Cavaliers

J.R. Smith sospeso dai Cavs per una partita

J.R. Smith sospeso dai Cavs per motivi disciplinari nella partita con i 76ers; torna titolare con i Nuggets, con l’obbligo di guardarsi da Rodney Hood

Nella sconfitta riportata questa notte da parte dei Philadelphia 76ers, i Cavs sono scesi in campo senza J.R. Smith.

L’assenza di Smith non è dovuta a una scelta tecnica, ma a una punizione per quella che è stata definita come condotta nociva nei confronti del team.
Al posto della guardia veterana in quintetto titolare è partito Rodney Hood, che ha risposto segnando 11 punti, cui si è aggiunto a partita in corso Kyle Korver, che ha segnato 9 punti uscendo dalla panchina con un minutaggio più ampio del solito.

Al momento non è ancora chiaro che cosa abbia fatto Smith per procurarsi una sospensione, ma, secondo quanto riportato da Dave McMenamin di ESPN, coach Tyronn Lue ha così commentato la vicenda:

È successo qualcosa subito dopo la sessione di tiro in allenamento

Smith ha occupato stabilmente il ruolo di guardia tiratrice titolare da quando i Cavs hanno spostato Wade da titolare a panchinaro prima di concedergli di tornare nella sua Miami.
Nelle 59 partite disputate in stagione (56 partendo da titolare) J.R. non ha di certo brillato: il giocatore sta mantenendo una media di 8.3, con percentuali dal campo sotto il 40% e tirando con il 36% dal oltre l’arco. Nelle ultime partite Smith sta vivendo una seria al tiro particolarmente negativa, sbagliando 17 dei suoi ultimi 22 tiri.

Il caso è tuttavia destinato a rientrare, con Smith che riprenderà regolarmente gli allenamenti con la squadra e occuperà nuovamento il ruolo di guardia titolare nella sfida che attende i Cavs tra due giorni contro i Denver Nuggets.

Nonostante la ritrovato titolarità, la guardia dei Cavs farà bene a guardarsi dalla serrata concorrenza nel ruolo: da quando è stato acquistato nella trade a 3 squadre, infatti, Hood sta mettendo insieme numeri migliori rispetto a Smith: 11.2 punti a partita, tirando con il 46% dal campo e con il 42% da 3 punti.
Il tutto senza contare la netta superiorità rispetto a J.R. in fase difensiva.

Smith è avvisato: titolare per ora, con l’obbligo di migliorare se non vuole essere sorpassato da Hood.

 

Leggi anche:

Shabazz Muhammad verso i Bucks

Thunder, vicino l’ingaggio di Corey Brewer

Un mese da LeBron James

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers