Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, firmato Travis Wear con un contratto da 10 giorni

Wear arriva ai Lakers dalla G League con un 10-day contract, sperando di trovare un buon minutaggio sotto la guida di coach Walton

I Los Angeles Lakers hanno ingaggiato con un contratto da 10 giorni Travis Wear, occupando uno dei due spot liberi nel proprio roster, come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN.

Wear non è nuovo nell’ambiente Lakers: oltre ad aver giocato quest’anno nella squadra affiliata ai Lakers in G-League, il giocatore ha anche fatto parte 2 volte del roster per il training camp estivo di L.A. e ha fatto parte della squadra che ha vinto la Summer League l’anno scorso. Entrambe le volte in cui è stato inserito nel roster estivo dei Lakers Wear è stato tagliato, ma quest’anno la situazione potrebbe essere diversa.

In primo luogo Wear ha disputato sin qui un’ottima stagione in G League, collezionando 16.7 punti e 8 rimbalzi di media, tirando con il 41.9% da tre punti: numeri che gli sono valsi la convocazione nel team USA per l’imminente qualificazione ai campionati mondiali.

La sua presenza nel roster dei Lakers di quest’anno, inoltre, sembra poter calzare a pennello: negli anni passati, il giocatore non ha saputo vincere la concorrenza con giocatori come Larry Nance Jr., Julius Randle e, più recentemente Kyle Kuzma. La situazione è però diversa attualmente: Nance si è accasato a Cleveland e Kuzma giocherà più spesso come ala piccola visto l’infortunio di Josh Hart. In seguito a questa serie di eventi, Wear può avere concrete possibilità di ottenere un buon minutaggio.

Con l’acquisto di Wear, i Lakers portano il loro roster a comprendere 15 giocatori, considerando anche i due two-way players Alex Caruso e Gary Payton II. Wear si metterà probabilmente a disposizione di coach Walton già a partire da domani, quando i Los Angeles Lakers voleranno in Texas per sfidare i San Antonio Spurs, tentando di portare a casa la quinta vittoria consecutiva.

 

Leggi anche:

Kevin Durant giura fedeltà ai Warriors

Stephen Curry sempre più da record

Dwyane Wade tesse le lodi di Lonzo Ball

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers