I Los Angeles Lakers hanno ingaggiato con un contratto da 10 giorni Travis Wear, occupando uno dei due spot liberi nel proprio roster, come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN.
The Lakers are signing G League forward Travis Wear to a 10-day contract, league source tells ESPN.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) March 2, 2018
Wear non è nuovo nell’ambiente Lakers: oltre ad aver giocato quest’anno nella squadra affiliata ai Lakers in G-League, il giocatore ha anche fatto parte 2 volte del roster per il training camp estivo di L.A. e ha fatto parte della squadra che ha vinto la Summer League l’anno scorso. Entrambe le volte in cui è stato inserito nel roster estivo dei Lakers Wear è stato tagliato, ma quest’anno la situazione potrebbe essere diversa.
In primo luogo Wear ha disputato sin qui un’ottima stagione in G League, collezionando 16.7 punti e 8 rimbalzi di media, tirando con il 41.9% da tre punti: numeri che gli sono valsi la convocazione nel team USA per l’imminente qualificazione ai campionati mondiali.
La sua presenza nel roster dei Lakers di quest’anno, inoltre, sembra poter calzare a pennello: negli anni passati, il giocatore non ha saputo vincere la concorrenza con giocatori come Larry Nance Jr., Julius Randle e, più recentemente Kyle Kuzma. La situazione è però diversa attualmente: Nance si è accasato a Cleveland e Kuzma giocherà più spesso come ala piccola visto l’infortunio di Josh Hart. In seguito a questa serie di eventi, Wear può avere concrete possibilità di ottenere un buon minutaggio.
Con l’acquisto di Wear, i Lakers portano il loro roster a comprendere 15 giocatori, considerando anche i due two-way players Alex Caruso e Gary Payton II. Wear si metterà probabilmente a disposizione di coach Walton già a partire da domani, quando i Los Angeles Lakers voleranno in Texas per sfidare i San Antonio Spurs, tentando di portare a casa la quinta vittoria consecutiva.
Leggi anche:
Kevin Durant giura fedeltà ai Warriors
Stephen Curry sempre più da record
Dwyane Wade tesse le lodi di Lonzo Ball