Seguici su

Toronto Raptors

DeRozan a chi soffre di depressione: “Non siete soli”

La stella dei Toronto Raptors ha dichiarato di soffrire di depressione ma ha intenzione di vincere questa battaglia, per sé stesso e per gli altri che soffrono come lui

DeRozan

DeMar DeRozan avrebbe potuto tenere per sé i propri demoni ma questo non avrebbe aiutato nessuno.

Dopo aver rivelato di soffrire di depressione, la stella dei Toronto Raptors ha spiegato, ai microfoni di TMZ Sports, cosa lo ha spinto a parlare apertamente della battaglia che sta intraprendendo.

“Tutti superano qualcosa nella loro vita. Non puoi nominare nessuno che non abbia mai passato un momento difficile. Solo perché abbiamo successo o perché ci vedono alla TV, non significa che non abbiamo problemi o momenti difficili da superare. È la vita”.

Il quattro volte All-Star ha aggiunto che anche se non è stato facile, è stato importante per lui condividere la sua storia in modo che altre persone che stanno lottando contro la depressione capiscano di non essere soli.

Il 28enne prodotto da USC, come detto precedentemente, ha sottolineato che non è importante quanto atleti come lui possano sembrare “indistruttibili”. Sono tutti uomini con sentimenti che a volte possono sopraffarli, proprio come tutti gli altri.

L’NBA però è sempre stata attenta a questi problemi e, prima che una delle loro star parlasse della questione, si è adoperata per aiutare i giocatori attraverso un programma di benessere mentale.

DeRozan, che sta vivendo la sua miglior stagione (sia individualmente che di squadra) ha lasciato aperta una porta ad altri passi che potrebbe intraprendere per diffondere consapevolezza e speranza nei malati.

 

Leggi anche:

Raptors, DeRozan si apre riguardo a un periodo di depressione

La volta buona dei Toronto Raptors (?)

Raptors, si insegue Arron Afflalo

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors