Seguici su

Injury Report

T’Wolves, infortunio al ginocchio per Butler

Il numero 23 è stato costretto a lasciare anzitempo il parquet durante la partita contro i Rockets a causa di un forte dolore al ginocchio destro

Brutta tegola per Minnesota, che probabilmente sarà costretta a fare a meno di Jimmy Butler per un periodo ancora da specificare.

L’ex Chicago Bulls infatti è stato costretto a lasciare il parquet di Houston verso la fine del terzo quarto di gioco, dopo aver subito un colpo molto doloroso al ginocchio destro scontrandosi con Ryan Anderson. Fortunatamente, non sembra ci sia stato troppo contatto tra i due giocatori, nonostante Butler sia rimasto a terra dolorante per diversi minuti prima di essere accompagnato in spalle (dato che non riusciva a poggiare il peso sulla gamba infortunata) verso gli spogliatoi.

Il giocatore dei T’Wolves verrà sottoposto a risonanza magnetica nella giornata odierna, anche se i primi esami fatti ai raggi X avrebbero fortunatamente dato esito negativo secondo Shams Charania di Yahoo Sports. Inoltre, stando a David Aldridge di NBA.com, Butler dovrebbe essere certo di aver quantomeno evitato la rottura del crociato anteriore (il famoso ACL per intenderci, l’incubo di qualunque cestista), nonostante qualche legamento della gamba potrebbe essere stato comunque danneggiato.

Non resta altro che sperare ed attendere il nuovo bollettino medico ora per la dirigenza di Minnesota, che certamente spera di poter contare ancora sulle prestazioni del proprio leader, il quale sta trascinando dei Lupi affamati verso i primi Playoff della franchigia da 14 anni a questa parte grazie ai suoi 22.4 punti, 5.5 rimbalzi e 5 assist di media a partita.

 

Leggi anche:

Lo strano caso dei Minnesota Timberwolves

Clippers, Danilo Gallinari ancora ai box

Thunder, Paul George: “Voglio il premio come Miglior Difensore dell’Anno

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report