Seguici su

Indiana Pacers

Pacers, debutto stagionale per Glenn Robinson III

Dopo il brutto infortunio alla caviglia sinistra, Glenn Robinson III ha finalmente potuto fare il suo esordio in stagione

Nella partita contro gli Atlanta Hawks (persa da questi 93-116), gli Indiana Pacers hanno finalmente ritrovato il loro Glenn Robinson III. Dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia sinistra, infatti, il 24enne aveva dovuto stare a riposo per una lunga e attenta riabilitazione.

Nel suo esordio in stagione, Robinson ha ottenuto 4 punti e 2 rimbalzi, in 18 minuti sul parquet. Qualche giorno prima di questa attesissima partita, il figlio dell’omonimo cestista aveva spiegato ai giornalisti:

È dura. Penso che questo sia il mio primo vero infortunio, quindi essere capace di andare avanti e non giocare una partita per 9 mesi – poiché ho saltato l’intera stagione finora- è davvero dura. Senz’altro si tratta di una bella sfida, ma mentalmente penso di essere in un buon momento. (Sono) semplicemente un po’ ansioso di tornare di nuovo in campo, specialmente con questa squadra con tanta voglia di divertirmi quanta ne hanno loro e con la stessa chimica che abbiamo negli spogliatoi.

L’allenatore di Indiana, coach Nate McMillan, prima dell’allenamento di giovedì, aveva parlato di Robinson, dichiarando:

Si è allenato bene. Ha fatto un’ottima pausa e ha lavorato duro durante tutto questo tempo. È arrivato al primo allenamento con la squadra ed è sembrato davvero in buona forma.”

Nelle 67 partite in maglia Pacers, la scorsa stagione, Glenn Robinson III aveva ottenuto 6.1 punti (con il 46.7% dal campo) e 3.6 rimbalzi di media in 20.7 minuti. In questo primo periodo, sicuramente coach McMillan lo utilizzerà con un minutaggio limitato, ma il suo rientro sarà fondamentale per la conclusione di questa stagione, fino ad adesso già molto solida per la squadra di Indianapolis.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: i Rockets fanno 11 di fila, Giannis ferma la striscia dei Raptors e Portland quella dei Jazz

Pacers-Pelicans verrà recuperata il 21 marzo

Gli Indiana Pacers a caccia di una prima scelta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers