Seguici su

Mercato NBA 2024

Timberwolves pronti a concedere il buyout a Muhammad

Il futuro di Shabazz sembra lontano da Minnie

Non è un segreto: Shabazz Muhammad sperava di essere scambiato. I Minnesota Timberwolves però non sono riusciti ad accontentarlo prima della trade deadline della scorsa settimana. Ciò nonostante i Lupi di Minneapolis sono disponibili a concedere un buyout al giocatore che in questa stagione è utilizzato col contagocce da coach Tom Thibodeau.

A confermare la volontà di accontentare il giocatore ci pensa Glen Taylor, il proprietario di maggioranza della franchigia, che intervistato da Sid Hartman dello Star Tribune ha dichiarato:

“Shabazz non ha visto molto il campo in questo periodo, quindi è deluso. Vorrebbe trovare una squadre che gli consenta di giocare con più continuità per dimostrare le sue qualità. Da parte nostra c’è tutta la volontà di accontentarlo, quindi se trova una squadra che lo accontenta può uscire dal contratto che lo lega a noi”

“Il mio obiettivo è accontentarlo” ha continuato Taylor “perché non ha avuto l’anno che sperava e che gli avevamo promesso. Purtroppo però non siamo in grado di dargli i minuti che chiede quindi è giusto lasciarlo partire. Si è sempre comportato da professionista e i nostri tifosi lo amano. Sono convinto che potrebbe darci una mano ma se riesce a trovare una soluzione migliore per se stesso, penso proprio che lo accontenteremo.”

Muhammad, 25 anni, sembrava un promettente prospetto per i Timberwolves quando è arrivato a Minneapolis nel 2014. Nella sua prima stagione NBA ha fatto registrare 13.5 punti di media a partita ma progressivamente il suo ruolo e i suoi minuti sono calati, fino ad arrivare allo scarso utilizzo di questa stagione.

Il prossimo 1 Marzo è una data da tenere d’occhio per il suo futuro visto che è il termine ultimo per dichiararsi free agent e poter partecipare ai Playoffs.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Derrick Rose vicinissimo ai Timberwolves

5 trade che potevano succedere e non sono successe

Tutto ciò che volete sapere sull’All-Star Weekend

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024