Seguici su

Mercato NBA 2024

Buyout per Greg Monroe, Celtics interessati

I Phoenix Suns sono riusciti a raggiungere un accordo con il centro ex-Bucks, che diventerà unrestricted free agent nelle prossime ore

Dopo averne discusso a lungo, Greg Monroe e la franchigia dell’Arizona sono finalmente giunti ad un accordo, che vedrà presto il numero 14 libero sul mercato e pronto ad accasarsi in una nuova squadra.

Monroe, arrivato a Phoenix lo scorso Novembre in seguito alla trade che ha visto Eric Bledsoe volare in quel di Milwaukee, si trova nell’ultimo dei suoi tre anni di contratto (per 51$ milioni complessivi) e una volta che il buyout con i Suns sarà completato, nel giro di 48 ore potrà tornare disponibile sul mercato NBA. Seppur infatti non abbia le doti di un lungo moderno (zero tiro da 3 e poca protezione sotto il ferro) è comunque un ottimo realizzatore dal post-basso, oltre che un buon passatore e rimbalzista. Insomma, tutte qualità che potrebbero fare comodo ad una contender in ottica Playoff, tanto che secondo Adrian Wojnarowski di ESPN i Boston Celtics sarebbero già pronti a firmare l’ex-Detroit Pistons. I Celtics infatti potrebbero utilizzare subito parte degli 8.4$ milioni di disabled player exception (ottenuti dopo il grave infortunio di Gordon Hayward ad inizio stagione) per mettere sotto contratto Greg Monroe, rendendoli dunque favoriti nella corsa al giocatore.

Durante le 25 partite giocate in stagione tra Bucks e Suns, il 27enne sta viaggiando a 10.4 punti, 7.4 rimbalzi, e 2.2 assist di media in poco meno di 22 minuti di utilizzo, con un ottimo 60.1% dal campo.

 

Leggi anche:

Risultati NBA, McCollum da record e Kemba versione All-Star portano i loro compagni alla vittoria, buona la prima dei Cavs senza Love

Mirotic scopre le carte: “Voglio il meglio per il mio futuro”

Indiscrezione: 76ers in corsa per Tyreke Evans

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024