Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron scaccia i fantasmi con una tripla doppia, NOLA batte Houston ma Cousins si rompe il tendine d’Achille

10 le partite giocate nella nottata NBA, tra le quali spiccano il ritorno al successo di Cleveland, trascinata da LeBron, e il brutto infortunio di Cousins

(19-29) Los Angeles Lakers 108 – 103 Chicago Bulls (18-31)

Altra vittoria per i Lakers di coach Walton, che arrivano a Chicago per uno scontro di bassa classifica e non hanno intenzione di perdere contro i Bulls, dimostrandolo fin da subito con 32 punti messi a segno nel primo quarto.
Anche Chicago vive un buon periodo di forma e non si fa sorprendere, tenendo il passo e provando a rosicchiare punti prima dell’intervallo. Se Nikola Mirotic e Denzel Valentine provano a tenere i Bulls in partita, però, il vero mattatore della serata è Brandon Ingram, che sembra non lasciare soluzioni alla difesa di Fred Hoiberg.

https://twitter.com/Lakers/status/957104632496443394

Dopo essersi riavvicinata nel secondo quarto, Chicago viene ricacciata indietro nel terzo parziale, durante il quale Ingram continua a mantenere il controllo della partita e a far dettare il ritmo ai Lakers, che arrivano agli ultimi 12 minuti in vantaggio proprio di 12.
I Bulls ci provano nel quarto quarto, ma la rimonta sfuma e il risultato si ferma sul 108-103. Ingram chiude con 29 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, seguito dai 17 di Brook Lopez e i 19 dalla panchina di Jordan Clarkson, mentre per i Bulls i migliori sono proprio Mirotic (18) e Valentine (16+11 rimbalzi).

(24-24) Los Angeles Clippers 109 – 100 Memphis Grizzlies (17-31)

Altra vittoria anche per l’altra squadra di Los Angeles, i Clippers, che volano a Memphis per restare in scia al treno-Playoff e ritrovano DeAndre Jordan.
I ragazzi di coach Rivers partono meglio ma la partita sembra da basso punteggio, almeno nel primo quarto, e a trascinare i suoi è il solito Lou Williams.
I canestri cominciano ad arrivare prima dell’intervallo, e anche Memphis da segni di vita con Marc Gasol, Mario Chalmers e Jarrell Martin.
Dopo aver concluso il primo tempo a +8, i Clippers nel terzo quarto cominciano ad amministrare il vantaggio, forse anche prematuramente, ma Memphis non riesce a farsi sotto più di tanto, anche e sopratutto a causa di un Lou Williams troppo ispirato per permetterlo.

https://twitter.com/LAClippers/status/957089519072722944

Finisce 109-100, i Clippers tornano a una sola partita di distanza dall’ottavo posto ad Ovest e Williams si aggiunge agli snobbati All-Star che rispondono sul campo, facendo registrare 40 punti e 10 assist seguiti dai 18 di un ottimo Milos Teodosic. Per Memphis, poco da segnalare oltre alla tripla doppia da 13+12+10 di Marc Gasol.

(18-31) Brooklyn Nets 91 – 116 Milwaukee Bucks (25-22)

I Bucks sembrano reagire bene al licenziamento di Jason Kidd, e ricevono i Brooklyn Nets senza voler minimamente rischiare di non portare a casa la vittoria.
L’atteggiamento di Antetokounmpo e compagni è chiaro fin dal primo quarto, che si conclude addirittura 33-15 e fa presagire una partita ben poco equilibrata.
Milwaukee continua a martellare Brooklyn anche nel secondo parziale, e per assistere a un minimo di reazione da parte degli ospiti bisogna aspettare il terzo quarto, quando i Nets mettono a segno ben 37 punti.
Arrivati ad avere solamente 9 punti di vantaggio, però, i Bucks tornano alla carica nell’ultimo quarto grazie sopratutto a Eric Bledsoe, e con un parziale di 35-19 chiudono definitivamente i conti sul 116-91. Antetokounmpo è il mattatore della partita con 41 punti e 13 rimbalzi, supportato da Khris Middleton che chiude a 21. Per i Nets, si salvano Carroll (14 e 9 rimbalzi) e Crabbe (13), poco da tutti gli altri.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA