Seguici su

Golden State Warriors

Draymond Green indica Kevin Durant come miglior difensore dell’anno

L’ex Spartans ha fatto notare l’impatto difensivo di KD in questa stagione, dopo che l’ex OKC in estate aveva promesso dei miglioramenti

Se anche il miglior difensore della squadra e uno dei migliori della lega riconosce l’impatto avuto da Kevin Durant nella fase difensiva dei Golden State Warriors, allora vuol dire che le promesse di inizio stagione da parte dell’ ex Oklahoma City sono state fin ora mantenute:

“ Io penso sia il principale candidato a vincere il premio di miglior difensore dell’anno, non penso ci possa essere competizione in questo momento visto il modo in cui sta difendendo sulla palla. È una cosa che nessuno pensava fosse possibile, è impressionante. Se io avessi un voto, voterei per lui subito.”

Queste le parole di Draymond Green sul proprio compagno di squadra, parole che sono supportate dai fatti e soprattutto dalle statistiche in questa stagione: infatti Kevin Durant è il secondo stoppatore della Lega, con 2.33 stoppate a partita, dietro solamente e Miles Turner.

Ma la statistica più terrificante sull’impatto difensivo di KD è un’altra, ovvero la percentuale concessa agli avversari in situazione di difesa 1vs1, un misero 22%.

Se è ormai certo che le fortune di Golden State passano principalmente dalla difesa e dalla conseguente capacità di correre in transizione, l’aggiunta di un “nuovo” difensore di questo tipo potrebbe aver trasformato la squadra di Steve Kerr in una macchina ancora più letale.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors