Seguici su

Risultati NBA

Risultati Nba: GSW vince il match di Natale contro i Cavs, i Big 3 di OKC fermano i Rockets

Serata di Natale con 5 partite in programma; Warriors che battono i Cavs nel re-match delle ultime Finali Nba, OKC ferma anche i Rockets. Sconfiti i Celtcs.

Los Angeles Lakers (11-21) 104-121 Minnesota Timberwolves (21-13)

Prima vittoria nella storia della franchigia a Natale per i Timberwolves, che sbancano lo Staples Center di Los Angeles grazia ad un ultimo quarto praticamente perfetto. Minnesota parte forte, andando subito in vantaggio ad inizio partita grazie ai canestri di Butler e Teague, con i Lakers che (privi di Ingram e Ball) si affidano a Kuzma, che segna 10 dei primi 14 punti dei gialloviola. Nonostante l’effort del rookie, i Timberwolves provano la fuga e alla prima sirena sono avanti 29-20. Nel secondo quarto però i Lakers sono bravi a rimanere in partita, e con un controparziale di 32-28 si riportano sotto solo di una lunghezza all’intervallo (53-52). Al rientro in campo la gara si mantiene equilibrata, con gli ospiti che tentano di nuovo a scappare, e i Lakers che provano a rimanere attaccati alla partita. Avanti di 9 a metà terzo quarto, Minnesota subisce il ritorno della squadra di LA, che prima si riporta in scia a fine quarto (83-80) e poi addirittura va avanti col canestro di Randle ad inizio ultima frazione. Qui però i Timberwolves piazzano il parziale decisivo, un 12-0 propiziato dai canestri di Towns e Crawford che spezza la partita. I Lakers hanno ancora la forza per provare a rientrare, arrivando al -6 prima di soccombere definitivamente nel finale a causa dei canestri di Gibson.

In casa Timberwolves ottima prova corale, con Butler che segna 23 punti (con 5 rimbalzi e 8 assist); buona partita anche per Towns (21+10), Gibson (23+9) e Wiggins (16), oltre che al solito Crawford in uscita dalla panchina (19). Per i Lakers super Kuzma, che chiude con 31 punti e 4 assist, 17 punti e 7 assist per Clarkson, 16 per Randle.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA