Seguici su

Senza categoria

Celtics, Gordon Hayward spera di rientrare prima della fine della stagione

Secondo quanto riportato da Adam Himmelsbach del The Boston Globe, l’ala dei Celtics Gordon Hayward non avrebbe rinunciato all’idea di rientrare prima della fine della stagione.

L’ex giocatore di Butler, approdato nuovamente alla corte di coach Brad Stevens in estate firmando con i Boston Celtics un quadriennale dal valore complessivo di 128 milioni di dollari, si è infortunato alla prima uscita con la nuova maglia, procurandosi come sapete una frattura alla caviglia sinistra che lo ha costretto all’operazione.

L’ex Utah Jazz sta facendo progressi notevoli, riferisce Himmelsbach, tanto che da circa una settimana non cammina più con le stampelle ed è in grado di tirare a canestro stando in piedi.

“È ovviamente nella mia testa” dice Hayward parlando di un suo rientro prima che la stagione finisca “Sto decisamente spingendo il più possibile per accelerare i tempi di rientro”

Volontà di rientrare rapidamente dunque ma senza correre inutili rischi.

“Voglio rientrare nel più breve tempo possibile, è vero, ma non voglio correre rischi inutili.  Voglio giocare ancora per molti anni quindi rientrare rapidamente per poi rifarmi male non fa parte dei piani. Quindi il giorno che deciderò di tornare sarò sicuro di essere pronto  al mille per cento”

Hayward si sta allenando duramente, assieme al suo allenatore personale Jason Smeathers, ogni giorno presso il campo di allenamento dei Celtics. Le sedute comprendono massoterapia, esercizi di movimento, sollevamento pesi e pratica di tiro.

Il suo programma prevede di togliersi lo stivale da passeggio nelle prossime due settimane e quindi tornare a camminare senza alcun tipo di supporto attorno a Natale per poi dedicarsi ad un programma speciale di rafforzamento della durata di tre mesi.

LEGGI ANCHE: Danny Ainge: “Hayward sta per iniziare la riabilitazione”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria