Seguici su

Risultati NBA

Risultati Nba: Orlando e Boston da favola, Golden State inarrestabile

W autorevoli di Detroit e Miami, Orlando continua a vivere un sogno ad occhi aperti mentre Boston ne vince 10 di fila ma teme per la caviglia di Tatum. Warriors semplicemente troppo forti.

(7-4) Minnesota Timberwolves 101 – 125 Golden State Warriors (9-3)

Un terzo quarto strepitoso da 44 punti basta e avanza ai campioni in carica per prendere il largo e non voltarsi più indietro. Complice un inizio da mani ghiacciate per i Warriors (8/22 dal campo nel primo quarto) la partita rimane punto a punto fino all’intervallo (50-51). Il the caldo fa benissimo ai padroni di casa che entrano sul parquet con l’occhio della tigre e azzannano alla giugulare una Minnesota alla 17esima sconfitta nelle ultime 22 uscite sul parquet di Golden State.

A sopperire all’assenza di Durant (per lui niente di grave, potrebbe scendere in campo già Sabato, quando alla Oracle Arena arriveranno i Philadelphia 76ers di Simmons ed Embiid) ci hanno pensato gli Splash Brothers. Curry va vicinissimo alla tripla doppia (22 punti con 8 rimbalzi e 8 assist) mentre Klay Thompson è in una di quelle serate magiche in cui si incendia improvvisamente (vedere sotto) e finisce per scriverne a referto 28, con 6 triple sulle 12 tentate e un 11/20 complessivo dal campo. Buone le prove anche di Iguodala (11), in quintetto al posto di KD, Casspi (13) e il solito lavoro da collante di Draymond Green.

A Minnesota, invece, il quintetto va interamente in doppia cifra ma manca l’apporto della panchina, davvero ininfluente rispetto all’aiuto dato da quella degli Warriors. Nello starting five spiccano come sempre le prestazione di Towns (16+12) e Wiggins (17). I T’Wolves non devono tuttavia farsi scoraggiare da questa sconfitta, i campioni in carica sembrano già due giri avanti a tutte e siamo solo a novembre…

 

5 di 5Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA