Seguici su

L.A. Clippers

Clippers, Rivers Jr. a SI: “Dinamiche di spogliatoio bizzarre con CP3 e Griffin”

L’addio di CP3 ha ridisegnato le gerarchie all’interno del roster

Dopo l’addio  di Chris Paul, volato a Houston via trade, Blake Griffin è chiamato a fare un passo avanti e guidare i Clippers nel ruolo di leader; un ruolo che sembra aver accettato di buon grado e che ha ridisegnato gerarchie di spogliatoio apparse  fino a poco tempo fa, stando a quanto afferma Rivers Jr., non del tutto chiare.

Il figlio del coach dei losangelini è uscito allo scoperto in un pezzo a firma di Lee Jenkins per Sports Illustrated e ha parlato di equilibri di squadra letteralmente appesi a un filo:

Il tutto era bizarro senza che ci fosse un vero motivo. Era semplicemente strano. Nessuno sapeva chi fosse il leader. Se avessi avuto qualcosa da dire [tempo fa], tutto avrebbe ben presto assunto i toni di una discussione animata. Penso che la gente fosse a tratti spaventata dall’idea di parlare con Blake [Griffin] perché non si sapeva  come avrebbe reagito.

La situazione, per il bene della squadra, sembra essere migliorata:

È totalmente diverso ora. È molto più affabile, forse perché lo abbiamo riconsciuto e accettato come guida. Sappiamo chi è il nostro leader e puntiamo tutto su di lui.

In estate Griffin ha firmato con i Clippers un quinquennale da $173 milioni di dollari.

Clippers, Griffin: “Non abbiamo avuto successo, giusto cambiare”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers