Seguici su

L.A. Lakers

Lonzo: “Devo essere più aggressivo in campo”. Walton: “Stanotte è stato troppo apatico”

Il rookie dei Lakers nella notte ha chiuso con 0 punti in 28 minuti

Lonzo Ball, in sole 8 partite NBA, ha già attraversato tutte le ondate del saliscendi tecnico-emotivo che solitamente un giocatore vive in un’intera carriera. Da sicura superstar in fieri, a bust, di nuovo a superstar, a delusione, a speranza, a mediocre. Nel giro di 3 settimane.

Certo, l’essere stato scelto con la pick numero 2 nel Draft 2017 – oltretutto dai Los Angeles Lakers – non aiuta a livello di pressione sulle spalle, ma Ball Jr. è stato allevato da papà LaVar proprio col mantra del rifiuto di ogni ipotesi di sconfitta o riconsiderazione di sé verso il basso. Lonzo, comunque, dopo la prestazione scoreless di ieri sera nella partita persa dai suoi Lakers contro i Portland Trail Blazers (113-110), ha ammesso di dover essere più carico in campo.

ENERGIA

Queste le parole di Ball a fine partita:

Dovevo dare di più, giocare con più aggressività. Non ci sono dubbi.

Le cifre parlano per lui: 28 minuti, 0 punti, 4 assist, 3 rimbalzi, 1 rubata e 2 stoppate, con 0-2 dal campo e neanche un tiro libero tentato.

Coach Luke Walton ha fatto eco alle parole del suo rookie:

Penso sia stato troppo passivo stanotte. Probabilmente ricapiterà in futuro, perché per i giovani la cosa più difficile è trovare il giusto ritmo, abituarsi alla mole di partite che si giocano in NBA. Ma Lonzo ha ottime basi, è davvero un buon distributore di palloni. Deve diventare anche più attivo nell’attaccare direttamente le difese.

Di solito le promesse hanno tutto il tempo per sviluppare il proprio potenziale; non a Los Angeles. Lo sa bene D’Angelo Russell, ceduto in estate ai Brooklyn Nets dopo due stagioni così così in California. Lo showdown tra i due è previsto per stanotte: Nets in visita a LA, per una possibile vendetta da non perdere. E per un nuovo capitolo della saga di Lonzo Ball.

Leggi anche: Infortunio alla mano per Larry Nance Jr.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers