Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cleveland perde e coach Lue afferma: “inaccettabile”

Coach Lue infastidito dalla quarta sconfitta dei suoi usa parole pesanti per spronare i ragazzi a reagire.

Orlando, Brooklyn, New Orleans e New York. I Knicks segnano un’altra sconfitta nella notte per i Cleveland Cavaliers di coach Tyronn Lue. Ora il record è negativo 3-4. 

La sconfitta per 114-95 per mano dei New York Knicks è stata definita inaccettabile da Lue.

La sconfitta di stanotte e le due precedenti sono inaccettabili, e l’unico modo per venirne fuori è quello di faticare lavorando, come giocatori, come allenatori. E lo faremo. Quando perdi con delle squadre nel modo in cui siamo stati battuti, è inaccettabile.

La quarta sconfitta in cinque partite è quella che fissa il margine medio di punteggio subìto dai Cavs quando perde a 16.8 punti. E’ anche di questo che parla Tyronn Lue. Un distacco medio di circa 17 punti al termine dell’ultimo quarto di gioco significa che c’è qualcosa che non va nei vice-campioni NBA.

Finché non settiamo di nuovo i nostri spiriti è così che andrà. Le squadre sembrano più veloci di noi in ogni posizione. Corrono più veloci, si distribuiscono più velocemente, spingono la palla sul parquet. E’ come se non potessimo contrastarli. La second unit sta entrando e facendo un buon lavoro, ci dà energia, ma con il primo quintetto dobbiamo fare meglio.

Anche LeBron James è intervenuto sulla transizione difensiva, nonostante avesse affermato di essere tranquillo così come il suo team.

La nostra transizione difensiva è abbastanza scadente, voglio dire, penso un po’ tutto difensivamente.

Kyle Korver crede che il problema risieda nell’aspetto empatico del gioco dei Cavaliers. Questo poi condizionerebbe il gioco e le prestazioni. Durante la notte i Cavs hanno tirato con il 38.3% dal campo, seconda volta in stagione che non raggiungono il 40% in casa.

So che qui contano tutti. Ognuno lavora incredibilmente duro su basi giornaliere. Ognuno di noi ama il gioco. Solo che non stiamo mettendo tutto insieme sul campo. Cinque ragazzi che non giocano in sincronia.

La squadra avrà lunedì libero e a quanto pare parteciperanno ad un Halloween Party organizzato annualmente da James.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers