Seguici su

Denver Nuggets

Aldridge prolunga con gli Spurs

LaMarcus Aldridge raggiunge l’accordo per l’estensione contrattuale fino al 2021. Il suo vecchio contratto lo avrebbe reso free agent nel 2018.

LaMarcus Aldridge raggiunge l’accordo con gli Spurs, contratto triennale da $72 milioni.

Come preannunciavamo poche ore fa, le trattative tra il lungo trentaduenne texano e la dirigenza di San Antonio si sono concluse positivamente con l’estensione contrattuale. Aldridge sarebbe potuto diventare free agent nel 2018.

L’estensione quindi fa di Aldridge uno Spurs fino alla stagione 2020-2021 chiudendo una offseason turbolenta per le voci di mercato e non che hanno visto Popovich e Aldridge a colloquio più di una volta.

Aldridge eserciterà la player option da $22.3 milioni sul suo contratto in scadenza la prossima stagione e per quest’anno guadagnerà circa $21.4 milioni. Il contratto prevede un salario parzialmente garantito, come riporta ESPN, esattamente $7 milioni al giocatore nell’ultimo anno di estensione.

Gli Spurs in estate hanno ascoltato tutte le proposte fatte dalle franchigie interessate ad Aldridge ma con scarsi risultati. Dopo i playoff della scorsa stagione, in particolare dopo l’infortunio occorso a Kawhi Leonard, quando ad Aldridge era stato caricato sulle spalle tutto il peso di una squadra in emergenza hanno trovato conferma i dubbi sul fatto che il lungo non era perfettamente a proprio agio nel sistema Spurs. Forse gli è stato chiesto più di quanto può fare ed in una circostanza abbastanza particolare. Fatto sta che il giocatore e la dirigenza hanno discusso anche di questo e l’accordo è stato principalmente basato sulla sua posizione e la sua relazione con i sistema di gioco.

Con un contratto in scadenza e qualche naso storto la stagione alle porta sarebbe stata psicologicamente differente. Una estensione contrattuale rinsalda i rapporti e fa bene ad ambo le parti. La passata stagione Aldridge viaggiava a 17.3 punti e 7.3 rimbalzi di media.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets