Seguici su

Miami Heat

Miami Heat Preview: Per fare tornare il sole a South Beach

Continuità e costanza sono le parole chiave della prossima stagione dei Miami Heat, alla ricerca dei playoff mancati lo scorso anno.

Scenario Migliore

Gli Heat durante la pausa estiva non hanno perso lo smalto e si ripresentano sui parquet più aggressivi e coordinati che mai. Tutte i giocatori sorprendenti dell’anno scorso dimostrano che non era un fuoco di paglia, Winslow migliora sotto gli aspetti sopra citati e Olynyk e Adebayo si integrano nel sistema molto velocemente, consentendo a Spolestra di allungare le rotazioni. Complice il calo di Atlanta, Indiana e Chicago gli Heat accedono tranquillamente ai playoff giocandosi la quinta piazza fino all’ultimo con Philadelphia e Milwuakee.

Scenario Peggiore

Johnson, Ellington e Richardson tornano ad essere dei semplici mestieranti, Waiters non riesce più ad essere il leader carismatico della squadra e l’asse Dragic-Whiteside non è sufficiente per avere costanza nei risultati. Rispettivamente LaVine-Markkanen e Turner-Oladipo riescono a prendere per mano Chicago e Indiana facendole giocare meno peggio di quanto si pensasse. Il 29 marzo, dopo una estenuante lotta, i Chicago Bulls espugnano l’America Airlines Centre mettendo 2 partite di distanza tra loro e gli Heat, distanza non colmata nelle ultime 6 gare. Per il secondo anno consecutivo i Miami Heat chiudono al nono posto dietro ai Chicago Bulls.

Pronostico

I Miami Heat si confermano la squadra tosta e splendidamente allenata della scorsa stagione ma c’è ancora una sufficiente distanza tecnica con la classe medio-alta della Eastern Conference che il cuore non riesce a colmare. Le 43 vittorie gli assegnano la settima casella nella griglia playoff, da cui vengono onorevolmente eliminati dai Cavaliers/Celtics al primo turno nell’aprile 2018.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat