Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, Altman fa chiarezza: “Ascoltare offerte è un dovere, ma la scelta rimane in mano nostra”

Koby Altman, GM dei Cavs, fa chiarezza sui progetti futuri della franchigia e prende posizione riguardo la gestione della tanto desiderata prima scelta 2018 dei Nets

A poco più di un mese dalla sua “promozione” a General Manager dei Cleveland Cavaliers, Koby Altman si trova già a dover prendere decisioni delicate.

I vicecampioni NBA in carica detengono infatti la prima scelta dei Nets al Draft 2018, entrata all’interno dello scambio che ha portato a Boston Kyrie Irving. La dirigenza ascolta offerte, ma Altman ha già le idee piuttosto chiare e detta la linea. Riportiamo le dichiarazioni rilasciate a Sam Amico di Amico Hoops:

Quando abbiamo ottenuto la scelta, avevamo tutta l’intenzione di tenerla e utilizzarla. Allo stesso tempo ritengo però  sia nostro dovere valutare ciò che offre il mercato. Credo che questa scelta riscuoterà un enorme interesse. È nostra responsabilità ascoltare le offerte che ci arrivano.

Con uno sguardo alla situazione “picks”, Brock Aller, Senior director of Basketball Operations dei Cavs, ha parlato in questi termini:

Un aspetto a cui abbiamo dato molto peso in sede di trade è stato il fatto che la scelta è “non protetta”. Ragionando su questo, abbiamo la possibilità di scambiare la scelta già in nostro possesso o quella dei Nets, ereditata da Boston.

Secondo Chris Haynes, reporter di ESPN, una decisione avventata potrebbe costare l’addio di LeBron James. Nello specifico, intervenuto nel corso della trasmissione “The Jump” su ESPN, l’insider ha dichiarato:

Se i Cavs vogliono avere una chance e trattenere LeBron, devono scambiare la scelta immediatamente. […] Se stanno cercando di assicurarsi giovani e assets per un futuro promettente, penso che si stiano giocando LeBron, penso davvero che la situazione sia così seria.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers