Seguici su

News NBA

Jazz, Gobert pronto a voltare pagina: “Hayward? Acqua passata. La nostra identità non cambia”

Rudy Gobert è il leader designato dei nuovi Jazz

Dopo un’off- season complicata, Rudy Gobert è pronto a prendere per mano gli Utah Jazz in una fase di transizione che, nelle intenzioni di giocatori e staff dirigenziale, dovrà rimanere comunque vincente.

Il centro francese ha parlato a tutto campo in una lunga intervista con Alex Kennedy di hoopshype.com. Riproponiamo  di seguito i passaggi salienti.

NUOVI ARRIVI 

[Rubio] è uno dei migliori passatori nella lega, è davvero altruista. Mi piace molto il suo modo di giocare. […] Conosco il suo  lato di grande  agonista, sono contento di averlo come compagno di squadra. È in continuo miglioramento. Abbiamo avuto un po’ di cambiamenti; Gordon [Hayward] se n’è andato. George [Hill] è andato via. […] Continueremo a essere una delle migliori squadre in difesa.
Hayward? Acqua passata. È successo quel che è successo. Ora sono concentrato sulla squadra.

TRAINING 

Ho lavorato molto sul mio corpo per diventare più forte, soprattutto nella parte bassa e migliorare la mia velocità. Sul campo punto a migliorare il mio gioco in post e il mio tiro dal mid-range. Questi sono i miei obiettivi principali.

LEADERSHIP 

[Le parole del GM] mi fanno piacere. Sono orgoglioso di poter contribuire al miglioramento di questa squadra, con l’obiettivo di vincere. È fantastico essere parte di un’organizzazione che crede in me. È anche una grande sfida. Sono pronto ad accettarla e a dimostrare alla gente che siamo davvero una buonissima squadra.

AMBIZIONI 

Quando giochi in un mercato piccolo, [per ambire ai premi individuali] devi faticare il triplo rispetto a chi gioca in mercati più importanti. Mi sta bene, lo accetto. Il mio unico obiettivo è cercare di vincere le partite con questa squadra Ai tifosi dico di avere pazienza e attendere l’inizio della stagione […]  la nostra identità non è cambiata, il nostro obiettivo nemmeno.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA