Seguici su

Dallas Mavericks

Nowitzki: “Voglio onorare il mio contratto con i Mavs”

Dirk Nowitzki si appresta a cominciare la ventesima stagione con la maglia di Dallas

Nel corso dell’ultima Free Agency Dirk Nowitzki ha messo nero su bianco la propria firma sul contratto che lo legherà ai Dallas Mavericks per altre due stagioni.  

La fedeltà del tedesco di Würzburg alla causa dei texani non è mai stata in discussione. Legittime erano invece le perplessità  sull’integrità fisica del trentanovenne, reduce da un infortunio fastidioso e perdurante al tendine d’Achille. Un problema di quest’entità, nella fase conclusiva della carriera,  avrebbe spinto molti giocatori a dire “basta”. Nowitzki ha fugato sin da subito ogni dubbio e ora punta già al traguardo delle venti stagioni. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Marc J. Spears di The Undefeated:

Ho firmato per altri due anni. Se tutto va bene, spero di poter giocare entrambi.
La stagione passata, con l’infortunio al tendine d’Achille, ho saltato quasi due mesi. È stato frustrante e deludente. Spero che dal punto di vista degli infortuni questa stagione vada meglio e poi, forse, ne giocherò un’altra. Vediamo come andrà questa stagione e vedremo come si sentirà il mio corpo.
Finché mi divertirò a competere e a giocare [andrò avanti]. Molti allenamenti ti mettono a dura prova. Le partite saranno sempre divertenti, così come la competizione.

Nella stagione 2016-17 Nowitzki ha abbattuto la barriera dei 30.000 punti, diventando il 6º marcatore ogni epoca nella NBA [il primo “international” ndr]

Nowitzki: “Spero che Noel torni ai Mavs”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks