Seguici su

Minnesota Timberwolves

T-Wolves, Wiggins: “Questo è il nostro anno”

Andrew Wiggins suona la carica

I Minnesota T-Wolves, attivissimi sul mercato in questa off-season, nutrono grandi e legittime ambizioni in vista della stagione che scatterà il prossimo 17 ottobre.

Coach Tom Thibodeau avrà a disposizione un roster intrigante, mix di giovani di prospettiva e veterani già navigati, futuri All-Star della domenica  e stelle già consacrate.

Al centro di rumors riguardanti le trattative per l’estensione contrattuale con Minnesota, Andrew Wiggins ha parlato degli obiettivi personali e di squadra ai microfoni di Ben Golliver di The Crossover. Di seguito le dichiarazioni raccolte a margine di un evento Adidas a Las Vegas:

Abbiamo aggiunto grandi giocatori e abbiamo un ottimo coaching staff. Quest’anno è il nostro anno. [Io e Jimmy Butler] ci completeremo a vicenda. Il nostro quintetto base è forte, abbiamo qualità anche in uscita dalla panchina.

Il grande potenziale offensivo non basterà a mascherare le lacune difensive mostrate nella scorsa stagione. Wiggins è consapevole dell’importanza di un cambio di mentalità collettivo:

[In difesa] si ha successo se si è pronti a sacrificarsi. Tutti possono giocare in difesa. Se sei atletico e puoi correre, puoi giocare [anche] in difesa. È una questione di approccio. L’anno scorso eravamo forse troppo giovani. Ci prendevamo delle pause.

CONTRATTO E TRAGUARDI 

Il Rookie of the Year 2014 si appresta a entrare nell’ultimo anno del rookie- scale contract e la prossima estate sarà Restricted Free Agent. I T-Wolves vorrebbero blindarlo per le stagioni a venire. Il giocatore, conscio dei propri mezzi, non sembra però intenzionato a fare sconti:

[Penso di meritarmi] il massimo salariale, niente di meno. [Essere un All-Star] è  senza dubbio un obiettivo. Dobbiamo innanzitutto vincere partite, giocare bene.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves