Seguici su

L.A. Clippers

Clippers, Mbah a Moute sarà free agent

L’ala piccola camerunese ha deciso di uscire dal contratto per esplorare il mercato che scatta dopodomani: un altro pezzo della L.A. rossoblu che se ne va

Il rebus roster attorno ai Los Angeles Clippers si fa sempre più complicato e con l’avvicinarsi della free agency le incognite aumentano giorno dopo giorno. Una squadra da rifare in pratica, basti pensare che l’unico sicuro di rimanere nel quintetto base della scorsa stagione è DeAndre Jordan.

Gli altri quattro sono un punto di domanda, o meglio gli altri tre visto che Chris Paul ha già dato l’addio alla truppa con l’approdo agli Houston Rockets nella trade concretizzatasi ieri. J.J. Redick sarà unrestricted free agent e le pretendenti al tiratore da Duke non mancano, Blake Griffin ha declinato la player option per esplorare le offerte del mercato così come Luc Richard Mbah a Moute.

Il camerunese è stato l’ultimo in ordine di tempo a chiarire il suo futuro, visto che ha deciso di non esercitare la clausola da 2.3 milioni di dollari prevista per il 2017/2018 uscendo così dal contratto. Mbah a Moute è reduce da un’annata positiva ai Clippers, dove ha messo insieme 6.1 punti e 2.2 rimbalzi di media a partita. Numeri non esaltanti a prima vista, ma non è da sottovalutare il 39.1% col tiro da 3 punti.

Un dato che è career high per il nativo di Yaoundé nella Lega, segno di una crescita importante nella metà campo offensiva coi piedi dietro l’arco. Mbah a Moute si è rivelato come uno dei cosiddetti 3&D più consistenti in giro per la NBA a livello di rendimento, il che lo rende appetibile per parecchie franchigie con ambizioni Playoffs.

Tuttavia la vera qualità di Mbah a Moute è la difesa nell’1vs1, la sua capacità di riuscire a muovere bene i piedi e di mettere pressione sulla palla. Queste doti gli permettono di poter marcare in maniera indistinta giocatori dall’1 al 4 e gli permetteranno di poter strappare un contratto ben più remunerativo dello scorso, magari anche in una contender con l’opportunità di poter competere per il titolo.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers