Seguici su

Dallas Mavericks

Mavericks, non esercitata l’opzione contrattuale per il rinnovo di Nowitzki

I Dallas Mavericks non hanno esercitato l’opzione contrattuale per il rinnovo contrattuale di Nowitzki; ora la franchigia cercerà un nuovo accordo col giocatore.

I Dallas Mavericks hanno informato Dirk Nowitzki che non eserciteranno la loro opzione per rinnovare il contratto del tedesco anche il prossimo anno.

Nel caso la squadra avesse deciso di esercitare l’opzione, il contratto di Nowitzki sarebbe stato della lunghezza di un anno a 25 milioni di dollari. La deadline per questo tipo di opzioni contrattuali è giovedì, ma i Mavericks secondo molte fonti avrebbero già informato la lega e il giocatore della loro decisione.

Sembra che la squadra incontrerà Nowitzki all’inizio di luglio per cercare un nuovo accordo, che potrebbe essere della durata di due anni. Questo nonostante il giocatore abbia dichiarato di voler decidere anno per anno se continuare a giocare nella lega oppure ritirarsi, visti anche i numerosi problemi fisici avuti nelle ultime stagioni.

L’interesse per un nuovo accordo è reciproco, con i Mavericks che sono pronti ad offrire qualsiasi tipo di contratto sia gradito a Nowitzki. Il giocatore tedesco, che ha compiuto 39 anni la scorsa settimana, il prossimo anno potrebbe eguagliare il record di Kobe Bryant, raggiungendo le venti stagioni Nba sempre con la stessa squadra.

Nonostante l’ultima stagione sia stata deludente per i Mavericks, che hanno chiuso con un record di 33 vinte e 49 perse (peggior anno della squadra dal lontano 1998/99), Nowitzki non è preoccupato per la direzione presa dalla squadra di Dallas, che sembra in piena fase di rebuilding.

Alla fine non riesco ad immaginarmi con nessun altra maglia in questa lega. Sarò sempre la faccia di questa franchigia, anche se siamo in piena ricostruzione.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks