Seguici su

L.A. Lakers

I Lakers disposti a sacrificare D’Angelo Russell per una delle prime 12 scelte?

I Los Angeles Lakers starebbero pensando di sacrificare D’Angelo Russell per una delle prime 12 scelte al prossimo e imminente draft.

La voce arriva dal giornalista di ESPN Chad Ford, che ha aggiunto anche altri importanti dettagli.

I Lakers, come noto, hanno già la seconda scelta assoluta. Tutti gli indizi portano a pensare che quest’ultima ricada su Lonzo Ball, il giocatore più chiacchierato del draft di quest’anno.

A quel punto, però, si porrebbe un problema di abbondanza nel ruolo di point-guard, già affollato dalla presenza di Jordan Clarkson e D’Angelo Russell.

Da qui nasce l’idea. I Lakers sarebbero disposti a fare a meno di Russell per due giocatori. La guardia di Duke Luke Kennard e il centro di Gonzaga Zach Collins, che secondo le previsioni dovrebbero essere scelti tra i primi 12.

Russell è arrivato ai Lakers come seconda scelta assoluta nel 2015. Da lì in poi un processo altalenante di crescita che ha mostrato da un lato un talento indiscutibile, e dall’altro difficoltà oggettive di ambientamento.

Dovesse davvero andare così i gialloviola si ritroverebbero con tanti giocatori giovani e di prospettiva. Con Ball al posto di Russell, Ingram, Randle e l’eventuale altro top-12, i Lakers sarebbero potenzialmente pronti a tornare quantomeno competitivi.

La franchigia del neo-presidente Magic Johnson non sceglierà al primo giro del draft 2018. Questo è il momento giusto per dare una spinta importante al processo di crescita.

Che possa essere questa la mossa giusta? Vedremo. Intanto dopo l’ufficialità dello scambio di scelte tra i Philadelphia 76ers e i Boston Celtics, le voci di mercato non accennano a placarsi.

Mettetevi comodi, il mercato è appena iniziato.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers