Seguici su

Denver Nuggets

Gallinari ha deciso: esplorerà la free agency

Era nell’aria da diverso tempo ma adesso è praticamente ufficiale: Danilo Gallinari vuole diventare free agent.

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di The Vertical, l’ala ex Olimpia Milano avrebbe deciso di non esercitare la player option da 16.1 milioni di dollari presente nel suo contratto e di esplorare dunque il mercato.

Il Gallo però, sempre secondo Wojnarowski, non avrebbe chiuso completamente ad un suo possibile ritorno ai Denver Nuggets. Il General Manager Tim Connelly infatti, ha sempre detto che la priorità della loro off season era la riconferma di Gallinari, considerato un pezzo importante del roster sia sotto dal punto di vista tecnico (18.2 punti, 5.2 rimbalzi e 2.1 assist di media a partita nell’ultima stagione) che dal punta di vista della leadership all’interno dello spogliatoio. Inoltre se ne facciamo una questione di soldi, nessuna franchigia sarà in grado di offrirgli un accordo allettante, sia come durata che come cifre di quello che potranno offrire i Nuggets , e visto che Danilo è prossimo ai 29 anni è verosimile che questo sia il contratto più importante della carriera.

Arrivato in Colorado nel 2011, all’interno dell’affare che portò Carmelo Anthony ai New York Knicks, Gallinari ha sempre detto di trovarsi molto bene a Denver ma, nonostante ciò l’azzurro vuole iniziare a vincere o quantomeno provarci, da qui la decisione di uscire dal contratto.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets