Seguici su

Golden State Warriors

Warriors, Kerr sprona Curry: “È più in forma dello scorso anno”

Ancora indisponibile per i noti problemi di salute, coach Steve Kerr non manca di motivare la squadra

Sta per aprirsi il sipario sulle NBA Finals 2017. Sul palcoscenico piu ambito si consumerà il terzo atto della rivalità tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors.

Steve Kerr, allenatore dei californiani, sarà molto probabimente costretto a stare ancora una volta dietro le quinte. Dopo aver tentato di  togliere pressione dalle spalle dei “suoi” ragazzi, coach Kerr non ha perso occasione per motivare Stephen Curry ai microfoni di Monte Poole di NBCS Bay Arena:

Mi sembra più fresco, più veloce, più forte di quanto non fosse lo scorso anno.

Per la verità, il due volte MVP uscente non sembra aver bisogno di una carica extra. Riportiamo le dichiarazioni rilasciate a Chris Haynes di ESPN:

[…]Pensando a quella partita [la decisiva gara 7 alle NBA Finals dello scorso anno ndr]  […] so cosa significa fare la giocata giusta, fare la giocata semplice, capire che ci sono momenti decisivi in una partita dove la vittoria o la sconfitta potrebbero essere in quelle giocate. [Detto questo,] sono sceso in campo nella preseason di quest’anno e ho fatto un passaggio dietro la schiena perché ho fiducia di poterlo fare e questo non cambierà.

A chi lo critica per una stagione “sottotono”, Curry risponde così:

È un luogo comune. Non ho giocato bene nelle Finals lo scorso anno. Tuttavia, sono piuttosto orgoglioso del modo in cui ho giocato per la maggior parte delle ultime due stagioni. […] Sono il mio più grande critico e il fatto che io dica questo di me stesso vuol dire che ne sono convinto. [Mi importa] essere all’altezza della stuazione, sapendo che questo è il momento più importante. […] Sto giocando in maniera piuttosto solida da tutta la stagione. […] Spero di mantenere questo livello per le prossime tre settimane.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors