Seguici su

NBA Playoff

Warriors troppo forti per questi Spurs, espugnata San Antonio in gara-3

Warriors che vincono anche gara-3 in casa dei San Antonio Spurs e si portano in vantaggio per 3-0 nella serie grazie a una prestazione mostruosa di Durant.

Pagelle

SAN ANTONIO SPURS

LAMARCUS ALDRIDGE voto 6: In assenza di Leonard dovrebbe caricarsi sulle spalle la squadra, ma troppe volte si dimostra timido e rinunciatario in attacco. Sbaglia inoltre molti tiri aperti, soprattutto nel primo tempo. Alla fine la sua prestazione numericamente parlando è anche buona, ma ci si aspetta sempre di più da uno col suo talento.

PATTY MILLS voto 5: Ottimo primo tempo per Mills, che però sparisce completamente nella ripresa. Chiude con 7 punti e un brutto 2/10 dal campo, abbandonando i suoi nel momento del bisogno. Brutta partita nel complesso per uno dei giocatori da cui ci si aspettava un deciso salto di qualità viste le numerose assenza in casa Spurs.

MANU GINOBILI voto 9: L’ultimo ad arrendersi in casa Spurs. Trova una serata vintage, e tiene in partita i suoi per gran parte della gara. Chiude con 21 punti, suo massimo ai playoff nelle ultime 40 partite giocate. Avrebbe meritato più collaborazione da parte dei suoi compagni di squadra.

JONATHON SIMMONS voto 7: Altra buona prestazione per Simmons, consistente in attacco, dove tira anche con buone percentuali. A fine partita il suo tabellino recita 14 punti e 5 assist, anche se c’è da segnalare un pessimo -21 di plus/minus.

GOLDEN STATE WARRIORS

STEPH CURRY voto 7.5: Normale amministrazione per Curry, che gioca una partita positiva ma non eccezionale per i suoi standard. Chiude con punti 21 punti (8/15 dal campo) una partita in cui non ha bisogno di spingere troppo visto le ottime prestazioni dei suoi compagni.

KEVIN DURANT voto 10: Letteralmente immarcabile. Terzo quarto di onnipotenza pura, in cui segna 19 punti tutti in maniera diversa. Chiude una partita mostruosa con 33 punti e 10 rimbalzi, un plus/minus di +25, ma soprattutto da la sensazione di fare tutto questo senza il minimo sforzo. Disarmante.

JAVALE MCGEE voto 7.5: Ottima prestazione per McGee, che domina il pitturato soprattutto nel primo tempo. Finisce con 16 importanti punti, ed una partita sicuramente positiva in cui parte in quintetto al posto dell’infortunato Pachulia.

DRAYMOND GREEN voto 8: Altra prestazione da tutto fare per Green. Magari in campo non è il più appariscente tra i giocatori della sua squadra, ma alla fine eccelle in tutte le voci statistiche. Solida prestazione in entrambi i lati del campo, come sempre si dimostra importantissimo per la sua squadra.

 

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff