Seguici su

New Orleans Pelicans

Demps e Gentry ancora a NOLA nella prossima stagione

La dirigenza dei Pelicans ha comunicato nella giornata di ieri la volontà di proseguire con gli stessi GM e coach anche nel 2017-18

Non ci saranno cambi in vista della prossima stagione tra le posizioni di vertice dei New Orleans Pelicans.

Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, la squadra ha annunciato lunedì che il GM Dell Demps e l’allenatore Alvin Gentry occuperanno i proprio ruoli anche durante la stagione 2017-2018.

Arrivato alla franchigia della Louisiana nel 2010, Demps si affaccia dunque al suo settimo anno con la squadra, che sotto la sua guida ha raggiunto due volte i playoff e ha un record complessivo di 236-322 in regular season.
Non di livello particolarmente superiore il bilancio delle due stagioni di Gentry, che ha concluso due regular season lontano dai playoff e con il record di 64 vittorie e 100 sconfitte.

La decisioni di confermare i due è figlia anche e sopratutto dei tanti infortuni occorsi al roster dei Pelicans in questi mesi, che raramente hanno permesso allo staff tecnico di avere a disposizione tutti i i giocatori portati dalla dirigenza.

In più, non è da sottovalutare il fattore DeMarcus Cousins, arrivato a febbraio  nella trade più discussa della scorsa stagione e che potrà nel 2017-18 affrontare un’annata completa con la squadra, dando a tutti la possibilità di avere più chimica.

Quella fornita a Gentry e Demps, comunque, sarà probabilmente l’ultima occasione di dimostrare il proprio valore a New Orleans. Un bilancio negativo per il terzo anno consecutivo – e con due all star a roster – potrebbe significare licenziamento automatico.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans