Seguici su

Nba Shoes

Gli Spurs guidati dal duo Leonard-Aldridge vincono gara-3 in casa dei Rockets

Grande vittoria in trasferta per gli Spurs che guidati dal duo Leonard-Aldridge vincono gara-3 e si riprendono il fattore campo nella serie.

SAN ANTONIO SPURS

KAWHI LEONARD: 9. Guida i suoi in attacco, ma questa volta è ben coadiuvato dal resto della squadra. Nonostante ciò, le sue cifre continuano ad essere impressionanti; dopo un inizio di partita difficile si riprende e chiude con 26 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Per ora l’Mvp della serie.

LAMARCUS ALDRIDGE: 9. Forse la partita della rinascita dopo dei Playoff difficili. L’ex Blazers produce una partita solidissima, preciso e coinvolto in attacco come non si vedeva da tempo in maglia Spurs. Chiude con 26 punti, 7 rimbalzi e 4 stoppate, a cui aggiunge un ottimo plus/minus di +10. La miglior risposta possibile per gli Spurs orfani di Parker e bisognosi di leadership offensiva.

PAU GASOL: 7.5 . Gran partita per lo spagnolo, parte per la seconda volta in quintetto in questa serie e produce buone cifre. 12 punti per Pau a cui aggiunge 9 rimbalzi e 2 stoppate e una presenza costante sulla partita.

PANCHINA SPURS: 7.5. Reazione d’orgoglio per la panchina Spurs, che nel momento del bisogno risponde presente. 26 punti totali segnati, con le ottime prove di Mills (15 per lui) e Simmons (7 punti tra cui il buzzer beater a fine terzo quarto ) e un impatto sulla partita ben maggiore rispetto ai pari ruolo dei Rockets.

HOUSTON ROCKETS

JAMES HARDEN: 9. Grandissima partita per Harden, che si carica letteralmente i suoi sulle spalle nei momenti difficili; 43 punti, a cui aggiunge 5 assist e 3 recuperi. La sconfitta non è di certo colpa sua visto il poco aiuto avuto dagli altri compagni di squadra.

TREVOR ARIZA: 7.5. Grandissimo primo tempo per Ariza, che con 5 tiri da tre segnati tiene i Rockets in partita assieme ad Harden. Cala alla lunga, sfiancato dal lavoro in difesa su Leonard, e da una difesa Spurs che gli prende le misure nel secondo tempo. Comunque buona prova dopo la pessima gara-2.

CLINT CAPELA: 8. Altra grande partita per lo svizzero, che si dimostra ancora una volta utilissimo alla sua squadra. Finisce con l’ennesima doppia doppia (12 punti e 16 rimbalzi) a cui aggiunge anche 5 stoppate. Purtroppo non basta per portare la vittoria ai suoi.

RYAN ANDERSON: 4 Dopo due grandi prestazioni a San Antonio, Anderson incappa in una pessima prestazione in questa gara-3. Zero canestri dal campo, primi punti segnati dalla lunetta a pochi minuti dalla fine della partita, con un plus/minus negativo che la dice lunga sulle difficoltà trovate dall’ex Pelicans in questo terzo episodio della serie.

PANCHINA ROCKETS: 4. Grande fattore nelle prime due gare della serie, perde nettamente il confronto con la panchina Spurs. Il solo Gordon trova il modo di produrre punti e dare un contributo ai suoi, mentre Nenè e Williams vengono cancellati dalla difesa di San Antonio.

2 di 2Successivo

Pagelle

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Nba Shoes