Seguici su

Memphis Grizzlies

Vince Carter: “Il ritiro? Non è ancora il momento”

Il veterano giocatore dei Grizzlies non ha intenzione di ritirarsi ed annuncia un ulteriore anno di attività

La NBA non si priverà, almeno per il prossimo anno, di uno dei suoi migliori rappresentanti da oramai 20 stagioni: Vince Carter. 

L’esperta guardia dei Memphis Grizzlies ha concluso la stagione con l’eliminazione subita da parte dei San Antonio Spurs al primo turno di playoff, ma il suo apporto, nonostante i 40 anni suonati, è stato importante e fondamentale per allungare una serie che era predestinata a concludersi senza storie.

Vince ha dimostrato di essere utile e di avere ancora fame di far parte di un progetto, seppur a corto raggio, in cui crede. Proprio per questo ha annunciato, ai microfoni di RealGm, la sua intenzione di non ritirarsi. L’ex-stella dei Toronto Raptors sarà un free-agent questa estate ed avrà l’opportunità di scegliere con calma la prossima destinazione che potrebbe permettergli di puntare, forse per l’ultima volta, a quell’obiettivo mai raggiunto: il campionato NBA.

“Ho sempre detto a me stesso di voler giocare 15 anni in NBA. Ma raggiunto quel traguardo avevo ancora voglia di continuare. Non ho mai mollato. Continuo a dirmi <altri due anni e poi smetto>. Mi siedo, a volte, e penso a quando ero un giovane 25enne. Una volta che finivo la stagione mi sentivo malissimo. Oggi invece posso dire di essere in grado di continuare a giocare ancora.

Il futuro? Non si sa, ma Memphis è nel suo cuore:

“Sento tante persone che continuano a ripetermi di andare a prendermi l’anello, ma questa cosa è difficile per me. Mi trovo bene qui, la mia famiglia anche, e stiamo costruendo qualcosa di esaltante, ma soprattutto mi diverto ogni giorno a lavorare insieme a questi ragazzi. “

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies