Seguici su

Risultati NBA

Playoff NBA 2017: Spurs e Raptors vincono in trasferta e volano in semifinale!

Playoff NBA 2017 in cui si iniziano a delineare le semifinali: San Antonio vince una partita bella ed intensa a Memphis, mentre Toronto elimina i Bucks.

Al FedEx Forum di Memphis va in scena gara-6 tra Grizzlies e Spurs, con i padroni di casa che proveranno a portare la serie alla settima vendendo cara la pelle. L’avvio di partita degli Spurs è molto buono e con i canestri di Parker la truppa di Popovich si porta avanti 8 a 2; cinque punti in fila di Carter (con poderosa schiacciata a rimbalzo offensivo annessa) riportano sotto i padroni di casa, Parker continua a fare il bello e il cattivo tempo in fase offensiva ma Memphis tiene botta e al primo time out la partita è in parità 11-11. Leonard, D.Green e il solito Parker riportano avanti gli Spurs con 7 punti filati che costringono Fizdale a fermare nuovamente la partita, con Harrison che entra con due triple tiene a contatto Memphis. Carter continua a segnare e la tripla sulla sirena di Conley sancisce la fine della prima frazione: Spurs avanti 24-22.

Il secondo quarto continua all’insegna dell’equilibrio: San Antonio in attacco è Parker-dipendente (15 punti per il francese già ad inizio secondo quarto) ma Memphis con Conley e Randolph rimane lì, rispondendo colpo su colpo. La partita è bella, intensa, con entrambe le squadre che non mollano niente; nessuno riesce a prendere un vantaggio significativo e a metà quarto Memphis è avanti 30-28 grazie alle giocate di Mike Conley. Leonard entra in partita con tre canestri consecutivi ma Memphis trova la risposta di Marc Gasol e a 4 minuti dalla fine del primo tempo si è sempre in parità sul 37-37. I padroni di casa provano la prima fuga con una tripla di Carter (10 punti per il veterano nel primo tempo) e un canestro sempre di Gasol, con Popovich costretto a chiamare time out con la sua squadra sul -5. Al rientro dalla pausa il match, se possibile, si fa ancora più teso, e una nuova tripla di Conley sul finire del primo tempo porta Memphis sul 50-45.

La ripresa inizia con due canestri in fila per Memphis che allunga a +9, gli Spurs rispondono con Tony Parker ma Ennis mette una tripla per Memphis che va in vantaggio di 10 punti per la prima volta nel match, costringendo Popovich al time-out. Il solito Parker prova a riportare sotto i suoi, ma Marc Gasol e Randolgh mantengono in doppia cifra il vantaggio per i padroni di casa. Una tripla di D.Green assieme ad un paio di liberi di Aldridge portano San Antonio nuovamente sul -5 a metà terzo quarto, la difesa nero-argent alza l’intensità e Memphis fatica a trovare il canestro, con Leonard e Aldridge che in attacco dominano e gli Spurs che in due minuti si riportano in vantaggio. Un gioco da quattro punti di Ginobili porta gli Spurs sul +4, con Memphis che accusa il colpo, soprattutto mentalmente, ma gli Spurs non ne approfittano e il terzo quarto si chiude con gli ospiti avanti 75-74. Leonard top scorer con 19 punti mentre per Memphis ottima prova del duo Gasol-Conley con 15 a testa.

Il gioco da 4 punti di Ginobili:

L’inizio dell’ultimo quarto è di un’intensità incredibile; Memphis sotto canestro con Randolph si riporta in vantaggio, gli Spurs rispondono con un canestr di Mills e al primo timeout del periodo i Grizzlies sono avanti 79-77. La formazione di coach Fizdale prova a scappare con la tripla di Ennis, Leonard risponde con un canestro nell’azione seguente ma tre liberi di Conley spingono i Grizzlies avanti di 7 a metà dell’ultimo quarto. Ci pensa quindi ancora Leonard a riportare subito sotto i suoi con un gioco da tre punti e una tripla e il finale si prospetta nuovamente in volata: a cinque dalla fine, infatti, Memphis è avanti 88-87. Nessuna delle due squadre riesce a prevalere nei successivi possessi e a 2′ dalla fine  il punteggio è 94-92 Spurs. Parker trova il canestro del +4 ospite, Fizdale chiama time-out, Carter dalla lunetta riporta Memphis a -2, ma Parker continua ad essere infallibile in attacco e gli Spurs tornano a +4. Memphis incassa il colpo e gli Spurs vedono il traguardo vicino visto che Leonars con due liberi aumenta il vantaggio per gli ospiti. Conley prova con tre liberi a riportare Memphis a meno 3 ma ne sbaglia uno e sul rimbalzo difensivo la difesa dei Grizzlies si dimentica di Parker in transizione e gli Spurs vanno sul +6. Randolph non trova la tripla in attacco e la partita si chiude sui liberi di D.Green, che fissano il punteggio finale sul 103-96. San Antonio vince la serie 4-2 e passa alla semifinali di Conference.

56 i punti complessivi segnati dalla “strana coppia” Leonard-Parker: il primo ne mette 29 a cui aggiunge 9 rimbalzi, mentre il francese si ferma, per modo dire, a 27, con uno scintillante 11/14 dal campo ed una sola palla persa; 17 con 12 rimbalzi, invece, per Aldridge. In casa Grizzlies, invece, per l’ultima partita della stagione tutto il quintetto va in doppia cifra e Conley è il top-scorer con 26 punti.

Highlights:

2 di 2Successivo




San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 103-96

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA